Cerca nel blog

giovedì 12 ottobre 2023

CASTELLABATE - 13 E 14 OTTOBRE LE CITTÀ MARCIANE A SAN MARCO

Questa iniziativa che rientra nel Calendario Castellabate ‘900 si svolgerà nel prossimo fine settimana nei giorni 13 e 14 ottobre 2023. 




Tredici Municipalità della Rete delle Città Marciane saranno ospitate dal Comune di Castellabate nell’ambito dei festeggiamenti dei 900 anni e in occasione della festività di San Marco Evangelista nell’undicesimo anniversario dell’apertura dell’antica cappella, in collaborazione con la Parrocchia San Marco Evangelista e l’assistente spirituale della Rete Don Pasquale Gargione.  Saranno i Comuni di Latina, nuovo membro della Rete, Cellino San MarcoSan Marco La CatolaAfragolaCropani, San Marco D’Alunzio, San Marco Argentano, San Marco dei Cavoti, Cetraro, Patriolo, Pacentro, San Marco Evangelista e Futani a partecipare a questi festeggiamenti che, oltre alla Santa Messa prevedono la Processione e lo spettacolo musicale e canoro in Chiesa “Nuovo Concerto Per voci single” del tenore Francesco Formicola e la voce recitante di Girolamo Marzano. Sabato 14 invece le municipalità marciane si riuniranno in assemblea per discutere di alcuni argomenti all’ordine del giorno. In questa occasione si svolgerà anche la Fiera delle Eccellenze  in Piazza Don G. Comunale a San Marco, in cui verranno esposte le eccellenze enogastronomiche tipiche delle Città della Rete Marciana. La prestigiosa Rete, legata al culto di San Marco Evangelista, ha l’obiettivo di promuovere incontri non solo a carattere spirituale ma occasioni di scambio culturale, sociale ed economico. 

“Come Sindaco di Castellabate, Comune Capofila della Rete, sono particolarmente orgoglioso di accogliere le municipalità marciane qui a Castellabate in occasione dei nostri 900 anni e della festività di San Marco Evangelista. La Rete delle Città Marciane rappresenta concretamente il concetto di sinergia, condivisione di intenti, collaborazione e promozione ad ampio raggio tra realtà diverse. Anche questo incontro sarà momento spirituale ed occasione di scambio e arricchimento culturale per tutti” afferma il Sindaco Marco Rizzo

 


Marco Nicoletti 

@castellabatelive24/Pagina Facebook copyright ©️ 2023 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *