Cerca nel blog

mercoledì 4 ottobre 2023

LA MELA DI AISM: 4, 7 E 8 OTTOBRE


4, 7 e 8 ottobre


AISM in piazza con 2 milioni di mele per "La Mela di AISM"


L'iniziativa di informazione, sensibilizzazione e di raccolta fondi


In più di 100 piazze a Roma e provincia


"Facciamo sparire la SM con un sacchetto di mele", è l'appello di AISM. Con oltre 2 milioni di mele molte piazze si colorano di rosso, giallo e verde. Sono le mele di AISM che 14 mila volontari distribuiranno in tutta Italia. Mele di tre qualità diverse, granny smith, golden e noared raccolte in sacchetti da 1,8 kg che si possono avere a fronte di una donazione minima di 10 euro. L'evento parte il 4 ottobre per la giornata del Dono, festa di San Francesco d'Assisi patrono d'Italia istituita per celebrare i valori della solidarietà e della sussidiarietà, per ritornare in piazza nel weekend di sabato 7 e domenica 8 ottobre, in oltre 100 punti di solidarietà a Roma e provincia.


E' possibile prenotare il proprio sacchetto di mele. Basta contattare la Sezione Provinciale AISM: 064743355 – promoroma@aism.it


"La Mela di AISM" è l'evento di informazione, di sensibilizzazione e di raccolta fondi promosso dall' Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.


COME CONTRIBUIRE


Sabato 7 e Domenica 8 Ottobre:

-Si può scegliere nella piazza più vicina il proprio sacchetto di mele verdi, gialle o rosse.

-Si può venire a fare un'esperienza di volontariato in gruppo, utile e divertente, partecipando all'evento secondo la propria disponibilità di tempo.


Su www.aism.it/roma è disponibile l'elenco delle piazze che comprende anche mercoledì 4 Ottobre, Giornata Nazionale del Dono.


Dona il Sacchetto Sospeso!

Con la donazione minima di 10 euro a beneficio di AISM si può destinare il prodotto ad uno degli Enti benefici attivi in questa collaborazione con AISM Roma che si occupano di redistribuzione alimentare a persone e famiglie indigenti (Croce Rossa Italiana e Comunità di Sant'Egidio).


Adotta un cartone!

Si possono prendere le ordinazioni tra amici, colleghi e parenti e concordare con noi la consegna gratuita a domicilio a Roma e provincia. Un cartone si compone di 11 sacchetti. Non c'è un minimo ordinabile. Le consegne saranno svolte da Mercoledì 4 Ottobre fino a Martedì 10 Ottobre.


Si può donare anche online:

LINK DONA CON ME AISM Roma:

La Mela di AISM – Roma


Si può ordinare anche qui:

https://forms.office.com/e/ACGyFWVAPM


Chef Alessandro Borghese è il testimonial de "la Mela di AISM" per il decimo anno consecutivo, sostenendo la lotta contro la sclerosi multipla e dichiara "Da 10 anni sono al fianco di AISM per combattere la sclerosi multipla e patologie correlate ho scelto d'impegnarmi in prima persona e non restare a guardare. Solo la ricerca scientifica oggi può aiutarci a trovare una cura risolutiva, io confermo il mio appoggio perché un domani senza Sclerosi Multipla è possibile".


I fondi raccolti nelle piazze andranno a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con SM e a sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla. Grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla. La ricerca negli ultimi 20 anni ha fatto passi da gigante per assicurare cure molto efficaci che hanno cambiato l'impatto sulla qualità di vita quotidiana. Ma le cause della malattia sono ancora sconosciute e la ricerca è fondamentale per trovare la cura risolutiva.


Per informazioni e ordini:

AISM Sezione di Roma

Email: promoroma@aism.it

Tel. 06/4743355

Cell. 348-4008652

Cell. 345-4056894


Social network


Facebook:

@aism – Sezione di Roma


Instagram:

@aism_roma


Hashtag:

#LaMeladiAISM

#sclerosimultipla

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *