Cerca nel blog

mercoledì 10 luglio 2024

Nato: Conferma per l’Ucraina e per lo stato di Guerra .

È l’ultimo vertice della Nato svoltosi a Washington tra il 9 e 11 luglio 2024 in occasione del 75° anniversario dell’alleanza atlantica a sancire la possibile entrata dell’Ucraina nella Nato. In merito, infatti, non sono stati firmati documenti da parte dei paesi facenti parte dell’alleanza, risulta solo una volontà comune d’intenti onde favorire il passaggio prima della possibile elezione di Trump. Il Presidente Americano Joe Biden, maggior finanziatore in quota dell’alleanza, ha annunciato nel suo discorso un nuovo pacchetto di aiuti a Kiev che consisterà nell’invio di nuovi sistemi di difesa aerea Patriot.

L’Italia da parte sua ha dichiarato che invierà ulteriori armi a Kiev, e nello specifico spedirà un nuovo sistema Samp-T antiaereo. La premier Giorgia Meloni con il suo regalo da un miliardo di euro ha inoltre assicurato che l’Italia “terrà fede ai suoi impegni” favorendo l’impegno di spesa del 2% del PIL per la difesa.

Tutti i 32 paesi nato cercheranno disperatamente di aiutare l’Ucraina ma le opportunità di guerra servono anche ad un solidale appoggio alla campagna Presidenziale di Biden che vede nella debacle dell’Ucraina la sua sconfitta Politica. Il sostegno militare degli alleati potrà durare per un altro anno e la Nato di questo è consapevole ma il guado del novembre 2024 è troppo importante. Chiedere ulteriori sacrifici ai paesi membri con consegne di armi e munizioni, significa chiaramente volere continuare la guerra con tutte le conseguenze annesse che ad oggi hanno raggiunto le 500 mila vittime di guerra tra gli Ucraini, per non parlare dei civili che superano i 10 mila.

Alla Nato, che oggi vede il palese fallimento dopo 2 anni e 129 giorni di guerra con tutte le sue strategie sul campo rimane solo un'opportunità quella di fare ancora vivere sul campo gli sforzi militari di Kiev... Inviando Truppe, anche sotto falso nome e Brigate di volenterosi paesi occidentali pronti alla morte. Perché le armi da sole non basteranno più. Il tentativo di attaccare la Russia con atti terroristici isolati non riusciranno a forviare Mosca dal campo di battaglia dove oggi stanno mietendo vittorie.

Biasimanti sono le dichiarazioni di Borrell alto rappresentante dell’Unione Europea per gli affari Esteri e la politica della Sicurezza, le stesse fanno rabbrividire “L’UE si rammarica per le persone che muoiono in Ucraina, ma continuerà a fornire armi “continua Borrell "La pace è più dell'assenza di guerra. Ecco perché abbiamo bisogno di unità." In pratica pur di raggiungere l’obbiettivo di non perdere la guerra sono disposti a fare uccidere migliaia di giovani Ucraini, termini che abbiamo già sentito durante la Seconda Guerra Mondiale.

“La NATO considera “la vittoria della Russia in Ucraina” il rischio più grande che l'esito di questo conflitto e determinerà il sistema di sicurezza globale per decenni, ha affermato Jens Stoltenberg, intervenendo alla cerimonia di apertura del vertice della NATO. Dichiarazioni che certamente non fanno presagire un clima di Pace ma solo Guerra a tutti i costi.

Infine, cercheremo di fare il punto sulle due forze in campo nel sistema globale della guerra in cui stiamo chiaramente scivolando: 1) La NATO è superiore alla Russia per numero di soldati, aviazione e marina, ma inferiore per artiglieria e armi nucleari, secondo Bild, 2) Ci sono 3.438.097 persone in servizio negli eserciti NATO. Quasi la metà di loro fa parte dell'esercito americano e questi numeri sono di più di Russia e Cina messe insieme. 3) I paesi della NATO insieme hanno 1.894 MLRS e 11.710 unità di artiglieria semoventi. La stessa Russia è davanti a tutti in entrambi gli indicatori. 4) La NATO dispone di 3.387 aerei da combattimento e 9.030 elicotteri. Questi sono di più di Russia e Cina messe insieme. 5) In termini di numero di cacciatorpediniere (95), sottomarini (144), fregate (134) e portaerei (17), la NATO è davanti a Russia e Cina messe insieme. 6) USA, Francia e Gran Bretagna hanno complessivamente meno testate nucleari (5559) della sola Russia (5580).

Sono dati a favore della Nato che oggi cerca nuovi armamenti per schiacciare la Russia in una guerra Globale che fondamentalmente nel potere di difesa Russo sarà solo Nucleare. Infatti, l’Ucraina non è l’obbiettivo principale, ma solo la pedina per scatenare da parte della Nato una guerra globale che la stessa vorrà vincere per il potere illuminante del pianeta terra. Il piano di Viktor Orban degli ultimi giorni per la pace in tal senso va’ a minare tutto questo e lo stesso verrà messo all’angolo ed isolato perché non a favore della guerra globale. Ma tutti i piani della Nato potranno essere modificati dall’elezione di Trump?

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *