Cerca nel blog

lunedì 12 maggio 2025

Chilly lancia la skincare intima

Ogilvy firma la nuova campagna digital per il lancio delle nuove maschere intime Chillyla skincare intima che parla alla Gen Z e ai Millennial

 


 

Milano, 12 maggio 2025 — Ogilvy firma la nuova campagna digital di Chilly per il lancio delle maschere intime, una novità assoluta per il mercato mass market italiano che inaugura una nuova categoria nel panorama del personal care: la skincare intima.

 

Un'evoluzione della routine intima quotidiana, che passa dall'igiene alla cura introducendo nuovi gesti e prodotti pensati per un'esperienza di benessere più consapevole e personalizzata.

 

Ogilvy e Chilly proseguono così il percorso avviato con "Fresca di Chilly", rafforzando un sodalizio creativo capace di rompere i tabù e parlare di intimità con un linguaggio pop, fresco e autentico.

 

"Siamo felici di continuare questo bellissimo percorso con un brandcome Chilly, che ha il coraggio di innovare e di aprire nuove conversazioni su temi ancora poco esplorati nella comunicazione. Questa campagna è un ulteriore passo verso un racconto più inclusivo, autentico e rilevante dell'intimate care", commenta Giuseppe Mastromatteo, Presidente e Chief Creative Officer di Ogilvy Italia.

 

"Con la nuova campagna dedicata alle maschere intime, Chilly fa un passo in più verso le donne, ascoltando i loro bisogni reali e quotidiani. Lanciamo una piattaforma innovativa che parla apertamente di intimità, guidati da un linguaggio di comunicazione completamente aproblematico ma sempre specifico. Rompe i tabù e racconta quei momenti concreti in cui prendersi cura di sé fa davvero la differenza, perché è proprio da lì che nascono le esigenze che vogliamo soddisfare", aggiunge Lorenzo Bionda, Marketing Director Bolton Personal Care.

 

Con uno storytelling visivo che richiama l'universo brillante e colorato già introdotto nel primo capitolo della piattaforma, la campagna celebra una nuova routine intima e un approccio più completo alla cura personale.

Un messaggio che riflette i valori di autenticità, spontaneità e inclusività delle nuove generazioni.

 

La campagna è stata prodotta da The Blink Fish con la regia di Laura Days e sarà amplificata da Wavemaker, media agency del gruppo WPP, con un piano strategico pensato per intercettare Gen Z e Millennial nei loro spazi digitali, dal 28 aprile per 9 settimane.

 

 

 

Agenzia: Ogilvy

President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Directors: Giordano Curreri, Marco Geranzani

Creative team: Valentina Faravelli (Senior Art Director) Francesca Iaci(Senior Copywriter)

Account Team: Laura Mora (Client Lead) Sara Fiume (Account Manager)

Strategic Team: Luca Tapognani (Head of Strategy) Benedetta Gabrielli (Senior Strategist)

Social Media Team: Melanie Gemelli (Senior Social Media Manager) Annapaola Pindozzi (Social Media Manager)

Production Team: Sanam Bartoletti (Head of Production) 

 

Production House: The BlinkFish

Executive Producer: Antonio Guarrella

Producer: Margherita Chimenti

Producer foto: Virginia Folonari

Regia: Laura Days

Fotografa: Laura Baiardini 

Dop: Edoardo Emanuele

Ad: Caterina Frola 

Art dep: Eugenia Tartarelli

Styling: Aurora Zaltieri

Editor: Irene Sabet

Motion Designer: Nikol Monciino

Post Production: Blink Fish

 

Centro Media: Wavemaker

Business Director: Silvia Aramini 

Client Lead: Serena Santoro 

Chief Strategy Officer: Daniela D'arcangelo

Communication Supervisor: Martina Giacomelli

Senior Strategic Planner: Stefania Soana

 

Cliente: Chilly, Bolton

General Manager Personal Care & Beauty : Lorenzo Sironi

Production Team: Gualtiero Pezzoni (Media & Advertising Production Senior Manager, Bolton); Carola Anna Maria Bianchi (TV Producer, Bolton);

Marketing Team: Lorenzo Bionda (Marketing Director Bolton Personal Care); Francesca Mendola (Group Product Manager Global Bolton Personal Care); Maria Sofia Russo (Senior Global Product ManagerBolton Personal Care); Marta Ballotta (Junior Product Manager Bolton Personal Care)

 


About Ogilvy

Ogilvy inspires brands and people to impact the world. Ogilvy ha creato campagne di marketing iconiche e di innovazione culturale fin dal 1948, anno in cui David Ogilvy ha fondato l'agenzia. Questa è l'eredità che ci guida ancora oggi nel gestire, innovare e creare progetti che intersecano talenti e capacità, e sono supportati da una creatività libera da barriere.

I nostri esperti in Advertising, Customer Experience, Public Relations, Health e Consulting operano in modo fluido in 130 uffici distribuiti su 90 paesi per offrire soluzioni creative di eccellenza.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *