"Si svolgerà sabato 8 novembre, a Ponte Milvio, la prima edizione de "La Festa del Supplì". Finanziato dal Municipio XV, per la prima volta il territorio dedica un'intera giornata ad uno dei protagonisti più amati della tradizione gastronomica di strada, il supplì.
Un evento pubblico aperto a tutti, che dalle ore 12.00 alle ore 22.00, riunirà le insegne più rappresentative della capitale per celebrare il supplì come uno dei simboli più autentici dello street food romano e della convivialità cittadina.
Tra i partecipanti presenti: 180gr pizzeria, I Fritti di Sora Milvia, La Casa del Supplì, La Gatta Mangiona, Pizza e Bolle, Supplizio, Trapizzino, Gli Eroi della Pizza, Sancho. Con loro anche Ciociaria Naturale, l'associazione che riunisce dieci piccoli produttori di vino laziale, biologico e biodinamico che condividono un approccio autentico e rispettoso della terra.
Cadenzata da momenti di incontro e di confronto tra gli artigiani di questa antica tradizione culinaria, la giornata sarà animata da performance musicali e di live painting a cura di 4 street artist romani: Maupal, Giusy Guerriero, Mauro Sgarbi e Uman.
"Un'occasione di convivialità per la Comunità e per tutti i romani ma anche un'ulteriore opportunità per promuovere il commercio e l'artigianato romano, a sostegno dell'economia locale e per la valorizzazione delle tradizioni culturali ed enogastronomiche."
Così in una nota l'Assessore al Commercio e alle Attività Produttive del Municipio XV, Tommaso Martelli.
Nessun commento:
Posta un commento