Skifidol™ Italian Brainrot, il fenomeno nato sui social e diventato subito virale con oltre 1 miliardo di visualizzazioni che sta spopolando tra i giovanissimi di tutto il mondo, conquista la finanza:
la nuova carta da gioco e collezione, creata per Il Sole 24 Ore, in edicola il 3 novembre.
Dall'incontro tra due mondi apparentemente lontani — quello della finanza e dell'informazione economica e quello del linguaggio digitale e creativo delle nuove generazioni — nasce Max Rusparmio, il costruttore finanziario, ideato da Skifidol™ Italian Brainrot per Il Sole 24 Ore.
"Scava le basi, apri la mente, il risparmio cresce, è sorprendente."
È questo il motto distintivo di Max Rusparmio, protagonista della nuova carta da collezione in tiratura limitata, disponibile solo lunedì 3 novembre in esclusiva con Il Sole 24 Ore.
Un progetto speciale realizzato in occasione del Mese dell'Educazione Finanziaria, che unisce due realtà accomunate da un obiettivo comune: educare divertendo, rendendo l'economia e la finanza più accessibili, coinvolgenti e vicine anche ai più giovani.
E chi meglio di Skifidol™ Italian Brainrot riesce a parlare il linguaggio delle nuove generazioni?
Il fenomeno culturale del momento, nato sui social e diventato virale con oltre un miliardo di visualizzazioni a livello globale – in Italia 6 ragazzi su 10, tra gli 11 e i 18 anni dichiarano di guardarli ogni giorno – ha trasformato un linguaggio ironico, surreale e "nonsense" in un codice universale capace di attraversare piattaforme e culture.
La carta di Max Rusparmio nasce come un omaggio che anticipa l'innovativa iniziativa del Sole 24 Ore che prenderà il via in versione beta nel corso del mese dell'educazione finanziaria: 24GPT, il primo Agent AI ideato da Il Sole 24 Ore dedicato alla divulgazione finanziaria, che rappresenta l'incontro tra educazione finanziaria e linguaggio pop, tra informazione di qualità e creatività digitale. Attraverso 24GPT Young, la versione dell'agent dedicata ai ragazzi, anche i più giovani potranno scoprire in modo semplice e coinvolgente i meccanismi dell'economia e del risparmio, sviluppando curiosità e consapevolezza.
Con questa iniziativa, Skifidol™ Italian Brainrot e il mondo dell'informazione economica propongono un modo nuovo di parlare di finanza: un linguaggio che intreccia formazione e gioco, intelligenza artificiale e creatività, tradizione e cultura digitale. Max Rusparmio è il personaggio simbolo di una nuova generazione: quella dei risparmiatori in erba e consapevoli.



Nessun commento:
Posta un commento