Cerca nel blog

martedì 3 ottobre 2006

Check Point offre un rapporto prezzo/prestazioni senza precedenti per le più esigenti installazioni di sicurezza grazie ai processori dual-core di Int

Le prestazioni offerte da una piattaforma open server associano la flessibilità del software con le elevate prestazioni dell’hardware più avanzato

Milano, 2 ottobre 2006 — Check Point® Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP), società leader nella sicurezza Internet, ha annunciato di aver raggiunto prestazioni senza precedenti per un software di sicurezza in un ambiente di network security impegnativo. Utilizzando processori dual-core Intel® Xeon® 5100, Check Point VPN-1® Power oggi offre un throughput di 10 Gigabit al secondo - raggiunti per la prima volta su una piattaforma open server - assicurando prestazioni più elevate rispetto a qualsiasi altro software con funzionalità firewall, VPN e intrusion prevention integrate sul mercato. Questa tecnologia combinata supera la velocità offerta da costosi hardware specializzati, offrendo al tempo stesso ai clienti la possibilità di sfruttare le più recenti innovazioni in tema di hardware ad alte prestazioni.

“I processori dual-core della serie Intel Xeon 5100 offrono una migliore gestione dell’energia, maggiori affidabilità e velocità, e possono migliorare le prestazioni di un server di due volte e mezzo rispetto alla nostra offerta precedente basata su single-core”, ha commentato Ton Steenman, general manager Infrastructure Processor Division di Intel. “Check Point sta sfruttando i vantaggi del dual-core per offrire al mercato un prodotto in grado di assicurare sicurezza software ad alte prestazioni per aziende di tutte le dimensioni”.

L’adozione di sofisticate applicazioni ad elevato consumo di banda quali le applicazioni VoIP, streaming video e soluzioni collaborative in tempo reale hanno dato vita a una domanda di prodotti di sicurezza ad alte prestazioni in grado di proteggere le reti da attacchi Internet e vulnerabilità applicative senza che vi sia un calo nelle performance. La deep packet inspection del traffico con strumenti di intrusion prevention su un firewall di rete può rallentare in modo significativo l’elaborazione dei pacchetti, generando un collo di bottiglia a livello aziendale. Molte organizzazioni hanno adottato hardware basato su ASIC per ottenere i livelli di prestazioni desiderati, ma questi dispositivi sono costosi, difficili da aggiornare e vanno incontro a un degrado di prestazione quando devono gestire nuove minacce.
Check Point VPN-1 Power rappresenta la prima soluzione firewall, VPN e di intrusion prevention integrata del mercato che offre le prestazioni necessarie per salvaguardare la sicurezza di estese reti aziendali ad elevati volumi di traffico. Attraverso potenziamenti del BIOS e la combinazione della tecnologia di accelerazione software Check Point SecureXL™ con i processori Dual-Core Intel Xeon 5100, la piattaforma open server ottimizzata utilizzata da Check Point VPN-1 Power permette ai clienti di trarre vantaggio dalla protezione deep packet inspection assicurata dalle funzionalità di intrusion prevention di SmartDefense, salvaguardando l’investimento in software di sicurezza di rete con una soluzione che garantisce un throughput fino a 10 Gbps. L’approccio open server di Check Point fornisce la flessibilità e la convenienza del software permettendo ai clienti di trarre vantaggio da tecnologie complementari senza dover aspettare aggiornamenti firmware o cicli di refresh hardware. Grazie a questa soluzione, le aziende possono riutilizzare in sicurezza sofisticate applicazioni multimediali proteggendosi dai più recenti worm e minacce a livello applicativo utilizzando hardware general pur pose – risparmiando tempo e denaro.

“Nel momento in cui le aziende utilizzano applicazioni multimediali ad elevato utilizzo di banda, diventa per loro fondamentale disporre di soluzioni che offrano la massima sicurezza ma garantiscano anche prestazioni di livello assoluto”, ha aggiunto Andrea Rizzi, Country Manager di Check Point Software Technologies Italia. “Grazie alla nostra continua ricerca e alla stretta collaborazione con Intel, siamo oggi in grado di offrire al mercato un throughput che nessun altro vendor software è in grado di raggiungere. E questo con la flessibilità tipica delle soluzioni che ci hanno resi leader di mercato, in Italia come sul mercato internazionale." .

Processori Dual Core Intel Xeon
I processori Intel Xeon sono i più diffusi in ambito server e sono ideali per una vasta gamma di soluzioni aziendali, dagli application server ai server di posta fino a quelli Internet. Basati sull’innovativa microarchitettura Intel® Core™ e progettati per configurazioni in volumi a due vie, i nuovi server basati su processore Dual-Core assicurano migliori livelli di prestazioni, efficacia e affidabilità per migliorare l’efficienza e la risposta dell’infrastruttura server.

Check Point VPN-1 Power
Con tecnologie firewall, VPN e intrusion prevention altamente integrate, Check Point VPN-1 Power offre una sicurezza completa per gli esigenti ambienti odierni assicurando protezione e connettività remota per applicazioni aziendali e risorse di rete. L’accelerazione SecureXL potenzia le più avanzate tecnologie di ispezione Stateful Inspection e Application Intelligence, assicurando una prevenzione da attacchi di rete e a livello applicativo per reti ad alte prestazioni. VPN-1 Power è disponibile su una vasta gamma di piattaforme aperte e dispositivi di sicurezza, soddisfacendo le esigenze di prezzo e prestazioni di aziende di tutte le dimensioni.

Check Point SecureXL
Check Point SecureXL è un’interfaccia software che consente a Check Point di trarre vantaggio dalle tecnologie di numerosi partner – produttori di chip, dispositivi e computer – per potenziare le prestazioni di firewall e VPN gateway facendo gestire le attività semplici, ma ad elevato livello di elaborazione, a processori di terze parti. I dispositivi che utilizzano la tecnologia SecureXL soddisfano le esigenze dei clienti offrendo prestazioni multi-gigabit e migliorando in maniera significativa le prestazioni in condizioni reali.

Vantaggi
Check Point VPN-1 Power ottiene livelli di prestazioni senza eguali a parità di calcolo prezzo/prestazioni. Tra le principali statistiche:
· attività di security inspection a 10 Gigabit al secondo su server di riferimento – offrendo il miglior prezzo/prestazioni del mercato
· throughput pari a 430 Mbps con firewall e intrusion prevention abilitati per un’ispezione deep packet
· throughput di 2.000.000 pacchetti al secondo per garantire comunicazioni sicure su protocolli VoIP e streaming video senza cali di prestazioni
· fino a 3,17 Gbps di throughput di traffico criptato per IPSec VPN su piattaforme di riferimento

Disponibilità
Check Point VPN-1 Power è già disponibile a partire da 3.000 USD (costi hardware non compresi). Per ulteriori informazioni, visitate il sito http://www.checkpoint.com.

Check Point Software Technologies Ltd.
Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è il leader mondiale della sicurezza su Internet, sia nel mercato delle VPN che dei firewall aziendali e desktop. Grazie alla piattaforma NGX, l’azienda offre una vasta gamma di soluzioni per la sicurezza perimetrale, interna e Web che rendono sicure le comunicazioni e le risorse di business per le reti e le applicazioni aziendali, i telelavoratori, gli uffici distaccati e le extranet dei partner. L’offerta comprende inoltre la linea di prodotti ZoneAlarm, uno dei marchi più conosciuti nella sicurezza Internet che fornisce avanzate soluzioni endpoint che proteggono milioni di PC da hacker, spyware e furto di dati. La piattaforma OPSEC (Open Platform for Security), un’infrastruttura e anche un’alleanza, estende la potenza delle soluzioni Check Point attraverso l’integrazione e l’interoperabilità delle soluzioni “best-of-breed” di oltre 350 aziende leader. Le soluzioni di Check Point sono commercializzate, integrate e assistite da una rete di 2.200 partner certificati in 88 paesi.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Check Point
AxiCom Italia
Chiara Possenti/Sandro Buti
Tel. 02/7526111 - Fax 02/75261130 - e-mail: chiara.possenti@axicom.it; sandro.buti@axicom.it

Check Point Italia
Andrea Rizzi – Country Manager
Tel. 02/64672601 - Fax 02/64672400
Info_it@checkpoint.com
Sito Web
http://www.checkpoint.com o http://www.opsec.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *