Cerca nel blog

domenica 29 ottobre 2006

OGGI EVENTI: 29/10/2006

PRESSRELEASE: QUOTIDIANO DI CULTURA CONTEMPORANEA
http://undo.net/pressrelease

La cultura come ecosistema: Pressrelease - dove tutto e' in relazione,
territorio d'incontro, luogo senza confini geografici per una lettura
trasversale delle informazioni, per l'approfondimento e la conoscenza.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
E  V  E  N  T  I     D  I     O  G  G  I    [  29  /  10  /  2006  ]

        Roma, Diverse Sedi
        ROMAEUROPA
        dal 29/10/2006 al 9/12/2006

Il Festival inaugura la stagione 2006, aprendo per la prima volta il suo cartellone alla vitalita' delle arti tecnologiche: i tedeschi Ulf Langheinrich, Holger Forterer, i francesi Pierrick Sorin, Marie Maquarie, Sebastien Noel, l'israeliano Romy Achituv, lo svedese Christian Partos, gli statunitensi Gregory Barsamian e Richard Fleischer, il tedesco David Moises, il collettivo austriaco Time's Up e il cinese Du Zhenjun, fino a Studio Azzurro, storico gruppo italiano che lavora sulle arti digitali di oggi.
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1160569981
Segnalato da: Roma Europa Festival
#

        Codroipo (UD), Villa Manin
        EURHOPE 1153
        dal 29/10/2006 al 25/2/2007

Gli artisti turchi in mostra esprimono un'ironia corrosiva che smaschera sia le mitologie nazionali che quelle quotidiane. Dalla rielaborazione di un passato tanto ricco quanto complesso, all'urgenza di analizzare le contraddizioni della societa' contemporanea, le loro opere forniscono spunti di riflessione sui rapporti tra arte, individuo e societa' principalmente attraverso il video e la fotografia. A cura di Francesco Bonami e Sarah Cosulich Canarutto.
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1161856205
Segnalato da: Villa Manin Centro d'Arte Contemporanea
#

        New York, P.S.1 Contemporary Art Center
        8 EXHIBITIONS
        dal 29/10/2006 al 7/5/2007

Robert Barr, Loris Cecchini, Sam Samore, Katrin Sigurdardottir, John Latham, the Young British Artists generation and something more. Eight Exhibition in PS.1 and a very cool opening: featuring a live musical performance by Music Is a Better Noise artist Alan Vega of the electro-punk group Suicide. Then, stick around for a 7:00 p.m. screening of Watch the K Foundation Burn a Million Quid with musical accompaniment by Stephen O'Malley of Sunn O))), as part of the exhibition Defamation of Character.
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1161952073
Segnalato da: Jelena Kristic
#

        New York, MoMA
        BRICE MARDEN
        dal 29/10/2006 al 15/1/2007

This retrospective is an unprecedented gathering of his work, with more than fifty paintings and an equal number of drawings, organized chronologically, drawn from all phases of the artist's career. Two new large-scale paintings exhibited for the first time are included. The gradual, deliberate evolution of the artist's work becomes evident, as well as the constant exploration of light, color, and surface at every turn.
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1161950928
Segnalato da: The Museum of Modern Art
#

        Cupra Marittima (AP), Galleria Marconi
        BERT FEDDEMA
        dal 29/10/2006 al 26/11/2006

"L'artista propone un'arte a forte impatto sociale, che si esprime in una profonda critica all'attuale societa' dei consumi. La sua provocazione e' nel sostituire la realta' con una sua alterazione cromatica, con una geometrizzazione della visione, e con un'identita' artistica virtuale che e' il suo alter ego creativo". (Gloria Gradassi)
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1161954119
Segnalato da: Dario Ciferri
#

        Roma, Laboratorio Degli Arcangeli
        FAUSTINO RONCORONI
        dal 29/10/2006 al 29/1/2007

Il verde e il Dis-ordine. L'artista espone una trentina di tempere su cartone ed opere su carta. I soggetti prescelti per i suoi lavori sono ispirati al suo mondo privato, intimo e alle sue visioni quotidiane. A cura di Giulietta Magni Verna e Sveva Manfredi Zavaglia.
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1161956597
Segnalato da: Art & Communication
#

        Barletta (BA), Centro Culturale Zerouno
        FERMO IMMAGINE
        dal 29/10/2006 al 16/11/2006

Monica Antonelli, Davide Bressanello, Antoine de Laroche, Ornella Erminio Eloise Ghioni, Luca Navarri, Massimo Pistore, Fedele Tocci, hanno arginato le loro passioni e liberato la fantasia. Le opere tracciano un percorso fotografico tutto da scoprire.
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1161958074
Segnalato da: Ana Soricaro
#

        Pizzighettone (CR), Centro Culturale Comunale
        PIERLUIGI LAVAGNINO
        dal 29/10/2006 al 19/11/2006

Memoria e Materia. Nell'opera dell'artista la natura e' presente, ma trasfigurata. Sulle sue tele si dispiegano paesaggi interiori, tracce di impressioni che affiorano dalla memoria e si trasferiscono sulla superficie del dipinto.
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1161958622
Segnalato da: Francesco Pagliari
#

        Vittuone (MI), RinascitArte
        MATTEO DI CORATO
        dal 29/10/2006 al 29/10/2006

Sopra e Sotto. Collages di versi e immagini. Mostra di pittura e poesie di Ahmed Ben Dhiab.
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1161943773
Segnalato da: Raccolto Amministrazione
#

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

A  L  T  R  I    E  V  E  N  T  I


- Group show
Contemporary Latin-American Video. A group of video works by Donna Conlon, Regina Jose' Galindo, Maria Rosa Jijon, Manuela Viera - Gallo, Anibal Lopez, Cesar Meneghetti, Carlos Motta, Ivan Navarro. Curated by Antonio Arevalo.
Paris, Kube Hotel
1-5 Passage Ruelle - Adjacent a' l'Avenue Max Dormoy

- Performance
Monica Antonelli, Davide Bressanello, Antoine de Laroche, Ornella Erminio Eloise Ghioni, Luca Navarri, Massimo Pistore, Fedele Tocci hanno arginato le loro passioni e liberato la fantasia. Un percorso incantevole in cui fermarsi e fermare l'irripetibilita'.
ore 20.30 - Barletta (BA), Centro Culturale Zerouno
Via Cialdini, 8

- Nightlife in Florence
Tutta mia la citta'. Viene presentata una videoproiezione con un montaggio di immagini finali dei partecipanti al Workshop di Night Street Photography, organizzato da Deaphoto nel Giugno 2006 durante le notti dei mondiali di calcio. A cura di Sandro Bini e Paolo Contaldo.
ore 22 - Firenze, Ambasciata di Marte
Via Mannelli 2

- L'opera di Claudio Parmiggiani al Teatro Farnese
Il teatro dell'Arte e della Guerra. Incontro. Intervengono Marco Vallora (Storico e critico d'arte), Lucia Fornari Schianchi (Soprintendente ai Beni Artistici e Storici di Parma e Piacenza) e Carlo Quintelli (Direttore Festival dell'Architettura).
ore 10.30 - Parma, Teatro Farnese
Piazza della Pilotta, 15

- Storie e Leggende della Spiritualita' Indiana
Tre monaci dall'India, Svami Nirbhayananda, Svami Vireshananda, Svami Yogeshvarananda, impegnati in un lungo tour in Europa di conferenze, letture, meditazioni porteranno la loro esperienza di pace e di dialogo.
ore 17 - Genova, Castello D'Albertis - Museo delle Culture del Mondo
corso Dogali, 18

- Incontro con l'autore
Magdi Allam. Io amo l'Italia (Mondadori). Ne parla con l'autore: Riccardo Calimani. Il volume e' "il racconto di una storia d'amore particolare che mi lega all'Italia" racconta Allam. "Una storia iniziata in tenera eta', frequentando le scuole italiane al Cairo..."
ore 18.00 - Venezia, Libreria Mondadori
piazza San Marco, 1345

- Concerti a Capodimonte
La rassegna presenta quattro concerti che vedono la partecipazione di altrettante orchestre da camera di prestigio, nel 250o anniversario della nascita di Mozart. IV appuntamento: Sud West Deuthches Kammer Orchestre.
ore 20 - Napoli, Museo di Capodimonte
via di Miano, 2

- Antonio Di Gaspero, fino al 26/11/06
Archeo-industrie. Lo scultore Paolo Tosti, presenta disegni in pseudo-astrazione, dall'effetto quasi tridimensionale e dalle particolari tonalita' ottenute con l'uso del bitume.
tutti i giorni dalle 16.00 alle 20.00 - Porto San Giorgio (AP), Orange Studio Artecontemporanea
via G. Bruno, 137

- Presentazione libro
"Il rumore dell'erba che cresce" di Marco Scarpati. Interventi di: Beppe Carletti (i Nomadi), Sabrina Ronchetti (giornalista), Luigi Ottani (fotografo).
ore 21 - Modena, Baluardo della Cittadella


- Prosa al Parco
XII Rassegna di Teatro Amatoriale. In scena "Il Medico per forza" di Moliere.
ore 17 - Mestre (VE), Teatro del Parco
via Gori, 8

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *