Cerca nel blog

giovedì 15 marzo 2007

Cipsi Scuola di Formazione

COMUNICATO STAMPA


Al via i corsi della Scuola di Formazione del C.I.P.S.I.

Presentata tutta la programmazione  2007

Il prossimo corso in programma è: “Il Bilancio sociale nelle organizzazioni non-profit”.


 
Roma, 14 marzo 2007 - Nell'ambito della Scuola di Alta Formazione che il CIPSI promuove da oltre 20 anni, reso pubblico il programma dei Corsi di formazione 2007
rivolti ad operatori, studenti e lavoratori. I Corsi affrontano i temi della Cooperazione allo sviluppo, del Fund raising, del Bilancio sociale, del Microcredito, e della Solidarietà Internazionale. Alcuni corsi sono svolti con metodologia didattica mista (presenza e distanza), ovvero coniugano momenti di formazione a distanza (FAD) con momenti di formazione in presenza.
Infine, si segnala che i corsi prevedono delle prove di verifica finali e, per alcuni, è possibile il riconoscimento dei crediti formativi all’interno di Corsi di Laurea di Università italiane.
Il prossimo corso in programma è: Il Bilancio sociale nelle organizzazioni non-profit”. Il Corso ha l’obiettivo di fornire una conoscenza e una competenza finalizzata a realizzare un bilancio sociale attraverso strumenti partecipativi che permettano una migliore governance democratica all’interno della struttura. la scadenza per iscriversi a questo corso è il 26 aprile.

Di seguito è riportata l'intera offerta formativa per il 2007

CORSI CON METODOLOGIA MISTA: Presenza e Distanza

Il Bilancio sociale nelle organizzazioni non-profit
Docente: Dott. Francesco Vigliarolo
Presentazione del Corso: 28 aprile 2007
Corso on-line: 30 aprile – 24 maggio 2007
Lezioni in aula: 26-27 maggio 2007

Il <..\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Impostazioni locali\Local Settings\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\UHULQTCR\CONTENUTO CORSI\Il Fund raising per le ONG.doc>  ciclo di vita del progetto
Docente: Dott.ssa Arianna De Leo
Presentazione del Corso: 5 maggio 2007 a Roma
Corso on-line: 7 maggio - 13 giugno 2007
Lezioni in aula: 16-17 giugno 2007 a Roma
 
Fund raising per le ONG
Docente: Prof.ssa Francesca Zagni
Presentazione 29 settembre
Corso on-line: 1 ottobre – 8 novembre 2007
Lezioni in aula: 10-11 novembre 2007 a Roma
 
I programmi di Educazione allo Sviluppo <..\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Impostazioni locali\Local Settings\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\UHULQTCR\CONTENUTO CORSI\I programmi di educazione allo Sviluppo.doc>
Docente: Dott. Guido Barbera
Presentazione:  3 novembre
Corso on-line: 5-29 novembre 2007
Lezioni in aula: 1-2 dicembre 2007

CORSI SOLO IN PRESENZA

Gli interventi di sviluppo nell’ambito della cooperazione internazionale” La gestione del Ciclo di Vita del Progetto

Chiusura iscrizioni: 9 aprile 2007
Quota iscrizione 400,00 euro
Lezioni in aula:
Mod I: 20-22 aprile 2007
Mod II: 27–29 aprile 2007

È previsto un periodo di Formazione in Brasile.

Settimana residenziale “Operatori di Sviluppo” di primo livello
Chiusura iscrizioni: 17 luglio 2007
Lezioni in aula: 22-28 luglio 2007
Corso introduttivo alla Cooperazione Internazionale ed alle tematiche attinenti, rivolto  per favorire e promuovere la qualificazione di operatori con conoscenze di base integrate necessarie per impegnarsi nel campo della Solidarietà Internazionale.


Comunicazione di gruppo per le ONG
Docente: prof. Luciano Sparatore
Chiusura iscrizioni: ottobre 2007
Lezioni in aula: ottobre 2007
 
·
        I corsi sono aperti ad un massimo di 30 partecipanti. L’attivazione del Corso avviene al raggiungimento di 15 iscritti.



·         Ad ogni partecipante verrà rilasciato il “Certificato di partecipazione” che attesta il superamento dell’esame finale previsto nell’ambito del Corso



Per iscrizioni e maggiori informazioni:

C.I.P.S.I. – Servizio Cultura e Formazione

E-mail: formazione@cipsi.it <mailto:formazione@cipsi.it>

tel. 06.5414894

fax 0659600533
psi | Coordinamento di Iniziative  Popolari di Solidarietà Internazionale
  
Nicola Perrone  | Ufficio Stampa | Rivista  Solidarietà Internazionale Viale Baldelli, 41 - 00146 Roma  | T 06.5414894 |  F 06.59600533 | M 3290810937 |  E rivista@cipsi.it | W www.cipsi.it <http://www.cipsi.it>  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *