Cerca nel blog

venerdì 30 marzo 2007

Suonerie, un mercato in forte crescita

News di suonerie gratis.

Suonerie, risponderie (suonerie ringback), loghi, MMS. In una parola, VAS, servizi a valore aggiunto: nel 2004 hanno creato un mercato da 615 milioni di euro e nel 2005 il fatturato ha sfiorato il miliardo.Nel 2008 si prevede di arrivare a 2 miliardi.



I dati emergono da un convegno sulle nuove tecnologie organizzato dalla Siae, secondo cui lo scorso anno gli incassi delle suonerie hanno raggiunto i 140 milioni di euro. Una cifra enorme, se si pensa che la spesa degli italiani per l'acquisto di Cd musicali è stata di circa 300 milioni.



Dal 2003, la Siae prevede il pagamento di una specifica licenza per le suonerie dei cellulari: dai 200mila euro di diritti d'autore sulle suonerie incassati nel 2002 si è così passati ad un incasso di 2,5 milioni nel 2004.



“Il diritto d’autore  - afferma il ministro delle comunicazioni Gentiloni- non può essere disconosciuto anche se va coniugato con le esigenze delle nuove tecnologie. I gestori di telefonia incassano il 50% del prezzo di vendita delle suonerie e le case discografiche stanno cercando di aumentare la propria percentuale di guadagno".



Ricordando la metafora di Celentano (”Se non si pagasse più il pane non ci sarebbero più i fornai”), il Ministro Gentiloni ha ribadito che “anche la creazione dei contenuti non deve essere esposta al saccheggio. Su regole e diritto d'autore stanno lavorando i ministeri delle Comunicazioni, dell'Innovazione e dei Beni Culturali con una Commissione interministeriale che analizza il valore dei contenuti digitali nell’era di Internet". /R3


Un innovazione, le Video suonerie



Una nuovissima e fantastica generazione di suonerie ha fatto la sua comparsa: la video suonerie!



Intanto puoi procedere con il download di suonomerie, suonerie polifoniche, effetti sonori, mms cards, screensavers / sfondi animati, picture sms, wallpapers, loghi operatore, giochi java e molto altro ancora!


Prestissimo online sul sito una vasta raccolta di download per il Tuo cellulare.


Se qualche anno fa i telefonini ballavano la Macarena, oggi si impongono con la voce, e persino la faccia, dei personaggi del piccolo schermo.


È l'ultima incarnazione del fenomeno suonerie! L' avvento dei videofonini ha fatto nascere le video suonerie.


Nota informativa:

Prima di procedere con il download delle video suonerie devi controllare che il tuo telefonino abbia i servizi WAP abilitati. Se non ne sei sicuro dovresti prima contattare il tuo carrier di telefonia (Tim, Vodafone, Wind) il quale dovrebbe essere in grado di assisterti nell'attivazione del servizio. 



Adesso che hai controllato la tua connessione WAP, ecco come puoi scaricare le video suonerie:



Dopo aver effettuata la chiamata e immesso tutti i dati richiesti riceverai sul tuo telefonino (in un tempo massimo di due ore) un WAP-Push. Aprilo e sarai subito collegato al nostro portale WAP. A connessione completata inizierà il download delle video suonerie.


Anna Einaudi di suonerie gratis

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *