Cerca nel blog

martedì 27 marzo 2007

Sviluppo turistico del cuneese, comunicato stampa di Beppe Tassone

Si avvicina la Pasqua, storicamente la ricorrenza nella quale si programmano le vacanze ed i programmi estivi.

Su questo argomento è intervenuto il Consigliere Comunale Beppe Tassone: "Cuneo, ha dichiarato il Presidente della Commissione Consigliare che si occupa di turismo e manifestazioni, ha una forte vocazione turistica: è necessario operare un ulteriore salto di qualità per presentare in modo semplice, ma unitario un sistema integrato che coinvolga tutte le parti ed esalti le enormi potenzialità della città, dell'hinterland e delle sue vallate.

Sono centinaia le manifestazioni organizzate nel cuneese nei mesi estivi, un apprezzabile lavoro svolto spesso in modo volontario e gratuito da pro loco, comitati locali e gruppi spontanei.

Occorre inserire queste potenzialità in un sistema integrato che consenta al territorio di presentarsi con unicità ed anche di offrire un palcoscenico alle produzioni agricole di eccellenza, a quelle commerciali, enogastronomiche ed artigianali.

Come già avviene in altre regioni, penso al Trentino - Alto Adige, la creazione di un sistema turistico integrato è la base di partenza per un positivo sviluppo del settore, perché consente a tutte le località delle vallate e dell'hinterland di trarne profitto e, nel contempo, di presentare un programma unico in grado di  rendere noto un eccezionale calendario di manifestazioni che però, spesso, non  superano i confini del comune o della frazione.

Mettere insieme le potenzialità locali, coinvolgere il mondo della cultura, del folklore e del lavoro devono rappresentare un obiettivo da perseguire nel prossimo periodo.

Il cuneese é in grado di trarre dal turismo benefici di ordine economico ed occupazionale notevoli, l'impegno deve essere volto a realizzare quel sistema integrato che rientra negli obiettivi dell'Europa e per i quali esistono anche finanziamenti comunitari.

In questo modo una delle più belle aree dell'Italia potrà raggiungere l'obiettivo di una crescita turistica integrata col territorio, nel massimo rispetto dell'ambiente e con la piena esaltazione di tutte le sue potenzialità" 

Gli interventi di Beppe Tassone su questo e sul altri argomenti possono pure essere scaricati direttamente da internet cliccando su www.beppetassone.it  

 

 

BEPPE TASSONE

CONSIGLIERE COMUNALE DI CUNEO

TELEFONO 347 2465324      E MAIL

beppe.tassone@cuneo.net

www.beppetassone.it

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *