Cerca nel blog

mercoledì 28 marzo 2007

Lancio di GFI LANguard Network Security Scanner (N.S.S.) 8



L'ultima versione integra in un'unica soluzione: tecnologie di prossima generazione in materia di scansione di sicurezza, gestione di patch e controllo della rete

Londra, Regno Unito, 28 marzo 2007 – GFI Software, sviluppatore internazionale leader di software di protezione della rete, sicurezza del contenuto e messaggistica, ha annunciato oggi il rilascio di GFI LANguard Network Security Scanner ( N.S.S.) 8, l'ultima versione della sua soluzione, vincitrice di premi, che si occupa dei tre pilastri della gestione delle vulnerabilità: scansione di sicurezza, gestione di patch e controllo della rete, in un'unica soluzione integrata. GFI LANguard N.S.S. 8 costituisce una soluzione essenziale e conveniente per le aziende, al fine di proteggere i loro sistemi e le loro reti da attacchi di hacker e violazioni della sicurezza.

GFI LANguard N.S.S. 8 esegue la scansione dell'intera rete alla ricerca di oltre 15.000 vulnerabilità, identifica tutti i possibili problemi di sicurezza e dota gli amministratori degli strumenti di cui hanno bisogno per individuare, valutare, produrre rapporti e rimediare a eventuali minacce, prima che queste siano messe in atto dagli hacker.

Il dover affrontare problemi relativi a questioni di sicurezza, gestione di patch e controllo della rete in modo separato, a volte utilizzando più prodotti, costituisce motivo di grossa preoccupazione per gli amministratori. Non soltanto devono infatti installare, imparare a utilizzare e gestire più soluzioni, ma il loro tempo è impiegato prevalentemente nel cercare di capire dove siano i problemi piuttosto che affrontare effettivamente le minacce che potrebbero essere presenti. Grazie all'unica consolle provvista di ampie funzionalità di creazione di rapporti, la soluzione integrata GFI LANguard N.S.S. aiuta gli amministratori ad affrontare queste problematiche in modo più rapido ed efficace.

Quali sono le novità di GFI LANguard N.S.S. 8?

L'ultima versione di GFI LANguard N.S.S. dispone di oltre 2.000 nuovi controlli di vulnerabilità, attraverso le prime 20 definizioni di sicurezza di SANS e quelle dell'Open Vulnerabilities Assessment Language (Linguaggio di valutazione delle vulnerabilità aperto o OVAL), oltre alle vulnerabilità scoperte con la sua funzionalità di valutazione delle vulnerabilità interne.

OVAL è uno standard internazionale della comunità di sicurezza informatica sostenuto dal Dipartimento di sicurezza interno statunitense, ed è la prima volta che una tale tecnologia sia stata messa a disposizione delle piccolo e medie imprese (PMI), in quanto OVAL è prevalentemente offerto nelle soluzioni di livello Enterprise.

Secondo Andre Muscat, Direttore della divisione Prodotti di protezione della rete di GFI, l'ultima versione di GFI LANguard N.S.S. risponde a numerose richieste specifiche dei clienti ricevute durante lo scorso anno. "Abbiamo fatto tesoro del feedback ricevuto e siamo lieti di presentare un prodotto aggiornato che riceverà indubbiamente un'ottima accoglienza da parte dei nostri clienti", ha affermato Andre. "Oltre ai miglioramenti tecnologici implementati, quali il supporto di OVAL e delle prime 20 di SANS, quest'ultima versione combina anni di esperienza degli utenti e di tecnologia di gestione delle patch in un'unica soluzione dal prezzo contenuto".

Oltre alle capacità di scansione di vulnerabilità più ampie, GFI LANguard N.S.S. è provvisto di un motore di scansione dalle prestazioni migliorate, di un'ulteriore funzionalità di gestione delle patch e di un indicatore grafico del livello di minacce altamente intuitivo. L'ultima versione ha beneficiato di vari miglioramenti della sua capacità di gestione delle patch, compresa l'aggiunta del supporto del ripristino delle patch Microsoft e di tecnologie che scaricano automaticamente nuove patch di sicurezza Microsoft, quando queste si rendono disponibili. Supporta inoltre la scansione di vulnerabilità di sistemi operativi basati su Windows Vista.

Compreso nel lancio, GFI LANguard N.S.S. 8 comprende inoltre il componente aggiuntivo ReportPack, con oltre 30 rapporti personalizzabili, che genera automaticamente rapporti grafici a livello di personale tecnico informatico e dirigente, basati sui dati raccolti durante le scansioni di sicurezza.

Informazioni su GFI

GFI è una società, leader nello sviluppo di software, che offre agli amministratori di rete una singola fonte in grado di soddisfare le loro esigenze di protezione della rete, sicurezza del contenuto e messaggistica. Grazie alla tecnologia vincitrice di numerosi riconoscimenti, ad una politica tariffaria aggressiva e alla particolare attenzione rivolta alle piccole e medie aziende, GFI riesce a soddisfare le esigenze di continuità e produttività aziendali delle organizzazioni in generale. Costituita nel 1992, GFI ha uffici a Malta, Londra, Raleigh, Hong Kong, Adelaide, Amburgo e Cipro, a supporto di oltre 200.000 installazioni in tutto il mondo. GFI è orientata alla collaborazione con partner e si avvale infatti di oltre 10.000 partner in tutto il mondo. GFI è inoltre Microsoft Gold Certified Partner. Maggiori informazioni su GFI sono reperibili sul sito http://www.gfi-italia.com/italia.

Tutti i prodotti e le aziende nominati nel presente documento possono essere marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

        per maggiori informazioni: Inviare un'email a David Kelleher all'indirizzo: davidk@gfi.com
GFI Software Ltd - Malta: Tel: +356 21382418; Fax: +356 21382419.
URL: www.gfi.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *