Cerca nel blog

martedì 27 marzo 2007

2.000 PERSONE ALLA MANIFESTAZIONE DI FEDERLAZIO SANITA'

FEDERLAZIO-SANITA': 2.000 PERSONE MANIFESTANO CONTRO I TAGLI ALLA RIABILITAZIONE DELLA REGIONE

 

Roma, 27 marzo 2007 

     Si è svolta questa mattina, presso l'Auditorium del Santuario della Madonna del Divino Amore, la manifestazione-convegno organizzata da FEDERLAZIO-Sanità per discutere dei tagli alla riabilitazione ambulatoriale recentemente approvati dalla Giunta Regionale del Lazio. Grandissima l'affluenza dei partecipanti: oltre 2.000 tra operatori del settore, ordini professionali, cittadini assistiti, circoli anziani, associazioni dei consumatori, hanno invaso l'Auditorium del Santuario. Vista l'elevata partecipazione è stata allestita un'ulteriore sala munita di proiettore in collegamento con il convegno per consentire la partecipazione a tutte le persone impossibilitate per motivi di spazio ad entrare nell'Auditorium. Sono intervenuti, tra gli altri, anche il Vicepresidente della Commissione Sanità della Regione Lazio, Stefano De Lillo, e il Consigliere Comunale di AN, Marco Visconti. 

     Il provvedimento previsto dalla Regione, consistente nell'eliminazione dai livelli di assistenza regionale delle terapie fisiche antidolorifiche ed antinfiammatorie, avrà effetti gravissimi sull'assistenza agli anziani e ai disabili, oltre ad essere assolutamente inconsistente sul piano del risparmio che esso si propone. Inoltre 140 strutture private di medicina riabilitativa del Lazio rischierebbero la chiusura facendo perdere il posto ad oltre 4.000 addetti. 

     Nel corso del convegno sono state distribuite le schede per la petizione relativa al ripristino della convenzione per le terapie fisiche antidolorifiche ed antinfiammatorie (in corso di raccolta dal 1° marzo 2007), arrivate oramai a oltre 40.000 firme, che saranno portate al più presto all'attenzione delle Autorità regionali. 

      "I cittadini accorsi numerosi si sono dimostrati sensibilissimi al futuro della nostra categoria – ha dichiarato Claudia MELIS, Presidente di Sanità Privata Federlazio comprendendo perfettamente le motivazioni della manifestazione volta ad ottenere solo ciò che ci spetta di diritto. La nostra categoria chiede solo di poter sopravvivere e di non essere sostituita definitivamente dalle strutture pubbliche". 

     Hanno dimostrato la loro solidarietà aderendo alla manifestazione anche i laboratori privati accreditati. Sotto accusa per loro la previsione illegittima contenuta nel Piano di rientro approvato dalla Giunta regionale del Lazio di tariffe pari alla metà di quelle attualmente vigenti e già risalenti al 1991, che porterebbe alla chiusura di tutti i laboratori privati accreditati: sono oltre 350 i laboratori a rischio nel Lazio in cui lavorano circa 5.000 addetti. 

     Per l'intera giornata le strutture private accreditate della regione hanno inoltre incrociato le braccia in segno di protesta contro le misure contenute nel Piano di rientro della Regione.

 

UFFICIO STUDI E COMUNICAZIONE

(Resp. Roberto Battisti - tel. 06.549121)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *