Cerca nel blog

venerdì 16 marzo 2007

DUE CONCERTI SPECIALI PER MAMME IN ATTESA

Domenica 6 maggio, alle ore 18, a Roma, presso l'Auditorium Parco della Musica (Via Pietro De Coubertin) la Nuova Orchestra Scarlatti si esibirà davanti a un pubblico davvero speciale: gli oltre 2.700 posti della Sala Santa Cecilia saranno infatti riservati alle mamme "con pancione" e ai loro compagni, per un'iniziativa voluta dal Movimento Italiano Genitori (MOIGE) in partnership con Huggies® (Marchio Kimberly-Clark).
Destinate in particolare ai piccoli nascituri, le musiche del "Concerto per la Vita che ascolta" saranno accompagnate da uno spettacolo danzante con adattamenti da Romberg a Morricone passando per Carosone o da evergreen come 'Imagine' di John Lennon.

Un programma simile verrà proposto Sabato 19 maggio a Verona alle ore 17, dall'Orchestra Dall'Abaco diretta dal maestro Piercarlo Orizio. presso il Teatro Nuovo (P.za Viviani).

Realizzati nel primo caso con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche di promozione della Famiglia e dell'Infanzia del Comune di Roma, guidato da Lia di Renzo; e nel secondo con il patrocinio dell' Assessorato Provinciale alle Politiche Famigliari, guidato da Maria Luisa Tezza, i due concerti sono completamente gratuiti fino ad esaurimento posti.

L'idea è di promuovere la musicoterapia durante la gravidanza, cioè l'ascolto di determinate sonorità capaci di sortire effetti benefici sulla salute del nascituro e sull'equilibrio psicofisico della futura mamma.
Secondo alcune ricerche, grazie ai giusti suoni, i bimbi sviluppano maggiore coordinamento motorio, attitudini logico matematiche e capacità di concentrazione.
Il piccolo reagisce agli stimoli sonori che filtrano attraverso l'utero e, dopo la nascita, è capace di riconoscerli ricavandone un effetto rassicurante.

Sia a Roma che a Verona le partecipanti riceveranno gratuitamente un CD con le musiche della serata, per poterle ascoltare anche a casa durante il periodo prenatale ed altri omaggi Huggies.

"Un appuntamento che Huggies sostiene sin dalla prima edizione del 2005" spiega Mauro Balma Mion, Direttore Marketing Huggies Italia "Sono spesso i dettagli più insospettabili a creare oggi profonde differenze nella creazione di uno stato di benessere. La musica -specie in ambienti acusticamente inquinati- così come la qualità di piccoli gesti quotidiani come prendersi cura dell'igiene del bimbo, contribuiscono allo sviluppo della relazione mamma-bimbo."

Per assicurarsi due posti al concerto è sufficiente accedere al sito www.genitori.it scegliendo l'appuntamento preferito, oppure telefonare al numero 06.66192020 (Lun.-Ven. 8-20; Sab - Dom. 9-21). Prenotarsi sarà possibile fino ad esaurimento posti.

Informazioni per la Stampa a cura di: THREESIXTY S.A.S.
Referente Ufficio Stampa Gabriella Braidotti Tel.: 011547471 info@360info.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *