Cerca nel blog

mercoledì 21 marzo 2007

E' ON-LINE SMELLDESIGN.COM


www.smelldesign.com è on-line un nuov progetto Congusto!

Il Club Congusto per il secondo anno sviluppa un progetto di eventi per la settimana del Design Milanese (18-22 aprile’07), in particolare per vivacizzare il Fuori Salone e attirare maggiore attenzione sull’affascinante mondo degli odori.

Living Coffee
Congusto diventerà la sede di Living Coffee, ricreando un’atmosfera un po' da salotto delle chiacchere e del relax, dove si susseguiranno degli appuntamenti particolari, dei Coffee Time (alle 11.30 e alle 16.00), per riscoprire il culto del caffè e il rito di degustarlo. La ritualità è parte della nostra vita e saper ritornare ad appropriarci di gesti semplici ma carichi di significati è importante per riuscire a trovare nella vita frenetica di tutti i giorni dei momenti dedicati soltanto a noi e alle piccole cose che sanno darci piacere. Vogliamo riconsiderare la pausa caffè e dobbiamo ricercare quell’attenzione nel farlo ad arte proprio per viziare noi stessi con una pausa di bontà e non di velocità.
Congusto con Living Coffee vuole unire in questo salotto la passione per il caffè, il design e l’arte. Perchè Living Coffee sarà declinato oltre che alla riscoperta del rito del caffè anche al design e alla tecnologia che sta dietro a un semplice caffè, la progettazione e la creazione di macchine da caffè sempre più innovative ed esteticamente belle.
Gli eventi dedicati al caffè saranno in collaborazione con Krups e le sue macchine per fare il caffè e acqua Lauretana che verrà utilizzata per preparare il caffè.

Living Arts
Gli appuntamenti di Food Design/Smell Design avranno come cornice una mostra molto particolare, che inviterà gli ospiti a scoprire l’affacinante mondo del caffè, le leggende che ruotano intorno ad esso, le tradizioni e le lavorazioni illustrate attraverso francobolli, cartoline e pezzi di storia postale selezionati da Ernesto Zucchi.


Smell Food
Concentrato sulla riscoperta dei 5 sensi e in particolare del senso dell'olfatto: i ricordi che un profumo, un odore possono scatenare, i cosidetti paesaggi e ricordi olfattivi e ovviamente grande importanza verrà data al profumo del caffè.
Verranno create degustazioni olfattive, che accompagneranno i visitatori nel suggestivo mondo del Food Design e dello Smell Design.

Smell Design
Un viaggio tra prodotti e ambienti per approcciare gli odori in maniera nuova: come ingredienti imprescindibili dalla conoscenza e dall'esperienza dei luoghi.
Smell Food e Smell Design trovano il loro punto comune nel senso dell’olfatto come pura emozione, benessere ed advanced design, che verrà scoperto in un percorso tra i vari gusti e aromi del caffè e attraverso le varie macchine Krups con l’unione della natura rappresentata dal caffè e la tecnologia delle macchine Krups.

Non mancheranno appuntamenti con chef di fama, nei Tender Time, momenti pensati appositamente per coccolare il pubblico con squisite dolcezze gastronomiche e aromi particolari, per riscoprire ancora una volta il piacere di prendere una pausa.

- 18 aprile dalle ore 18.30 performance dello chef Ferruccio Girelli Consolaro del ristorante il Nido delle Cicogne (Sandrà –VR)
- 19 aprile dalle ore 18.30 performance dello chef Dario Hartvig della pasticceria Del Borgo (Carmagnola – CN)
- 20 aprile dalle ore 18.30 performance della chef Csaba dalla Zorza
- 21 aprile dalle ore 18.30 performance dello chef Dario Biotti, chef star di Congusto
- 22 aprile dalle ore 18.30 performance dello chef Valerio Angelino Catella del ristorante Fuori le Mura (Candelo – BI)

       
Informazioni per la Stampa a cura di:NH PRESS
  press@nhpressmilano.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *