Cerca nel blog

mercoledì 7 marzo 2007

"GOVERNARE L'ENERGIA: IL MANIFESTO DI CONFCOMMERCIO PER UNA NUOVA POLITICA ENERGETICA"

Roma, 7.03.07 Giovedi' 8 marzo a Roma convegno con Sangalli,Ortis, Capezzone, Cabras, Tabacci "GOVERNARE L'ENERGIA: IL MANIFESTO DI CONFCOMMERCIO PER UNA NUOVA POLITICA ENERGETICA"
La politica energetica e' tornata al centro del dibattito politico, economico e sociale sia a seguito del recente pacchetto di misure adottato dalla Commissione Europea, sia a seguito del piano nazionale sull'efficienza energetica e le fonti rinnovabili recentemente varato dal Governo.
Nonostante la rinnovata attenzione del legislatore verso questo settore, le scelte tecnologiche passate e l'incertezza normativa hanno di fatto comportato una lunga stasi degli investimenti: tale situazione rischia di penalizzare fortemente l'intera economia accrescendo il gap di competitivit`a del nostro Paese rispetto agli altri partners europei.
E' per questi motivi che Confcommercio ha messo a punto un vero e proprio "Manifesto" per una nuova politica energetica contenente gli indirizzi di intervento e le proposte prioritarie di riforma del settore.
Per approfondire questi temi, Confcommercio ha organizzato un Convegno dal titolo "Governare l'energia: proposte ed indirizzi di intervento per una riforma strutturale del settore: il manifesto di Confcommercio per una nuova politica energetica".
Interverranno il Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, il Presidente dell'Autorita' per l'Energia Elettrica e il Gas Alessandro Ortis, il Presidente della X Commissione della Camera Daniele Capezzone, Antonello Cabras, della X Commissione Senato, il deputato Udc Bruno Tabacci, Enrico Risaliti, Presidente Commissione per le Politiche Energetiche di Confcommercio, Gilberto Callera, Presidente Word Energy Council Italia, Edgardo Curcio, Presidente Associazione Italiana Economisti dell'Energia.

L'appuntamento per la stampa e' alle ore 10.30 di gioved`i 8 marzo presso Confcommercio, in piazza G. G. Belli 2 Roma.

Informazioni per la Stampa a cura di: CONFCOMMERCIO
Referente Ufficio Stampa Ufficio Stampa Tel.: 06 5866219-299-228 stampa@confcommercio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *