Cerca nel blog

martedì 27 marzo 2007

IBM riceve da Genesys la certificazione Gold per expertise, innovazione e soddisfazione del cliente

Milano, 27 marzo 2007 - Genesys Telecommunications Laboratories, Inc., filiale indipendente di Alcatel-Lucent (Euronext Paris e NYSE: ALU), ha annunciato che IBM ha ottenuto la certificazione Gold in Europa per l’intera suite software di Genesys. IBM ha ricevuto questa certificazione per l'impegno volto a offrire servizi di qualità e customer satisfaction.

Genesys ha lanciato il programma di certificazione nel 2005 per migliorare gli skill disponibili attraverso i partner al fine di rispondere alle esigenze della crescente comunità di clienti. Il programma fornisce ai partner un’infrastruttura per gestire le competenze ed essere riconosciuti per la capacità tecnica e il customer service.

Genesys e IBM stanno aiutando le imprese a trasformare i costosi call center che generano frustrazione nei clienti, in asset di business che forniscano un servizio eccellente e alta produttività degli operatori. Le soluzioni congiunte integrano la gestione delle interazioni e l’enterprise routing con un self service che utilizza il linguaggio naturale al fine di incrementare le opzioni di accesso - tra cui web, e-mail e testo - e permettere il contatto outbound proattivo per alert e conferme. I vantaggi dell’integrazione delle funzionalità open standard con i sistemi e i processi esistenti sono costituiti da una netta riduzione di spese, rischi e interruzioni.

Questa combinazione di piattaforme e software è completata dalla expertise e dal servizio Genesys offerti da IBM. Inoltre, Genesys e IBM hanno collaborato per integrare la piattaforma Genesys 7.2 Customer Interaction Management (CIM) con le piattaforme voce, middleware e tecnologica di IBM in modo da poter offrire soluzioni che aumentino la soddisfazione del cliente, la produttività dell’operatore, l'efficienza operativa e le vendite.

Un cliente comune che ha tratto beneficio da questa partnership è Bank Hapoalim, la più grande banca d'Israele. “Con l'aiuto di IBM abbiamo ottenuto un aumento del 70% in termini di produttività nelle aree dei prodotti speciali”, ha dichiarato Gideon Makleff, senior Vice President Call Center di BanK Hapoalim B.M – Direct Banking. “L’indirizzamento delle chiamate skill-based che abbiamo implementato ha contribuito a migliorare la produttività dei nostri team che offrono prodotti che richiedono un elevato livello di expertise. Ciò ci permette di mantenere un maggior numero di impiegati in queste aree fornendo un elevato livello di servizio e utilizzando il loro tempo libero per farli interagire con i clienti che hanno richieste di operazioni bancarie generiche".

Le soluzioni congiunte includono:

Trasformazione del servizio in vendita per il retail banking
Service to Sales Trasnformation si avvale di un ambiente di contact center personalizzato che aiuta a trasformare le chiamate inbound in qualificate opportunità di vendita e retention. La soluzione risponde in maniera dinamica ai dati in ingresso e integra IBM Global Business Services, IBM Websphere Voice Server e il software di CRM con la piattaforma Genesys per aiutare gli operatori del customer service a capitalizzare sulle opportunità di vendita.

La soluzione congiunta permette alle banche di offrire una maggiore customer satisfaction grazie ad analisi in tempo reale che permettono di personalizzare le vendite e le offerte durante le interazioni. Per completare la transazione tutte le informazioni rilevanti vengono indirizzate alla risorsa più adatta, in questo modo i clienti ricevono un’assistenza ad hoc e non sono sottoposti a proposte che non riflettono le loro esigenze.

"Una delle sfide più interessanti che un’azienda possa affrontare è quella di trasformare opportunità in vendite”, ha affermato Eric Entzeroth, Senior Vice President, Americas Field Operations di Genesys. “Questa soluzione può aiutare le banche a fare il primo passo verso l’identificazione e l’analisi delle opportunità. Allo tempo stesso, è possibile utilizzare al meglio le expertise all'interno del customer service per ottenere revenue".

Self-service nelle assicurazioni
IBM e la soluzione Genesys Natural Language Voice per i contact center delle compagnie di assicurazione offrono migliori processi, quali più alti tassi di completamento e un incremento nell'uso del self-service, offerte mirate e indirizzamento avanzato per il settore delle assicurazioni. Questa soluzione aiuta gli assicuratori a ridurre i costi, migliorare la soddisfazione e la retention grazie a una soluzione di contact center self-service che impiega la più recente tecnologia natural language speech. Le tecnologie middleware, biometriche e vocali di IBM vengono offerte attraverso ala piattaforma CIM di Genesys con di customer service multicanale e le informazioni sul cliente.

"IBM e Genesys hanno siglato una importante partnership facendo leva sui punti di forza di entrambe le aziende", afferma Jay Ennesser, vice president Global Solutions di IBM. “Questo connubio permette ai nostri clienti congiunti di migliorare la customer satisfaction, abbassare i costi e incrementare la redditività. IBM e Genesys insieme aiutano i clienti a trasformare i contact center da centri di costo in asset di business redditizi".

Come ulteriore prova del valore della partnership tra IBM e Genesys, IBM ha investito in nuovi strumenti per customer solution center regionali, tra cui:

· Natural language speech lab a Hursley nel Regno Unito, che migliora funzionalità d efficacia delle caratteristiche vocali;

· Dimostrazione dal vivo dell’ottimizzazione del contact center a LaGaude in Francia, integrando Genesys con il CRM;

· Dimostrazione dal vivo della trasformazione del servizio in opportunità di vendita a Barcellona, presentando l’integrazione tra IBM Websphere e le soluzioni di Genesys con analisi in tempo reale per massimizzare customer retention e vendite; e simulazioni di contact center "Day in the Life" presso i laboratori NY Industry Solutions Lab di Hawthorne.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni congiunte, visitate il sito: www.ibm.com/solutions/genesys o www.genesyslab.com/partners/directory/interacts/ibm.asp

Genesys Telecommunications Laboratories
Genesys, filiale indipendente di Alcatel-Lucent, è l’unica azienda che concentra le proprie attività esclusivamente sul software per gestire le interazioni con i clienti via telefono, web e posta elettronica. La Genesys software suite collega in maniera dinamica i clienti con il contatto giusto - self-service o servizio assistito - per soddisfare le richieste, ottimizzare gli obiettivi di customer care e utilizzare al meglio le risorse. Il software Genesys gestisce ogni giorno oltre 100 milioni di interazioni con i clienti per più di 4000 aziende in 80 diverse nazioni. Queste ultime possono così sfruttare l’intera organizzazione, dal contact center al back office, al fine di migliorare l’esperienza cliente. Le soluzioni Genesys evitano frustrazioni ai clienti, aumentano l’efficienza e accelerano l’innovazione. Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.genesyslab.com o www.betterinteractions.com.

Alcatel-Lucent
Alcatel-Lucent (Euronext Paris e NYSE: ALU) fornisce soluzioni che permettono ad aziende, service provider e istituzioni governative di offrire servizi di comunicazione voce, dati e video agli utenti finali. Leader nel campo delle reti a larga banda fisse, mobili e convergenti, tecnologie IP, applicazioni e servizi, Alcatel-Lucent offre le soluzioni end-to-end che danno vita a sofisticati servizi di comunicazione per la casa, l’ufficio e le persone in movimento. Con uffici in oltre 130 paesi, Alcatel-Lucent è un partner locale di respiro globale. L’azienda vanta il più esperto team di servizi del mercato, e una delle più estese organizzazioni di ricerca, tecnologia e innovazione del settore delle telecomunicazioni. Alcatel-Lucent – con sede a Parigi - ha registrato un fatturato combinato pro-forma di Euro 18.3 miliardi nel 2006. Per ulteriori informazioni: http://www.alcatel-lucent.com.

Per ulteriori informazioni visitare il sito Web www.genesyslab.com, oppure contattare:

Patricia Pinzon
Genesys Telecommunications Laboratories
Viale Colleoni, 13 – Agrate Brianza – Milano
tel. +39-039-64291
fax +39-039-6429400
ppinzon@genesyslab.co.uk
www.genesyslab.com

Chiara Possenti/Sandro Buti
Axicom Italia srl
Via M. Melloni, 34 – 20129 Milano
tel. +39-02-7526111
fax +39-02-75261130
chiara.possenti@axicom.it sandro.buti@axicom.it
www.axicom.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *