Cerca nel blog

lunedì 26 marzo 2007

NUOVO CONTRATTO PER AIR LIQUIDE ITALIA

26/03/2007

AIR LIQUIDE ITALIA sigla un contratto da 2,1 milioni di Euro con NESTLE' ITALIANA




Milano, 26 Marzo 2007 - AIR LIQUIDE ITALIA SERVICE annuncia di aver siglato un contratto quadro di fornitura con NESTLE' ITALIANA per un ammontare di 2,1 milioni di euro. I termini dell'accordo prevedono la fornitura, a partire dal febbraio 2007, di 6 milioni di litri di azoto liquido all'anno, così come l'installazione di 3 tunnel personalizzati, 2 serbatoi da 50 mila litri e 2 da 20 mila litri.



L'accordo, che rappresenta uno dei più importanti contratti del 2006 per Air Liquide Italia, riguarda – oltre alle utenze esistenti - la nuova linea di produzione Europea del gelato "Maxibon Pops" che verrà prodotto presso lo stabilimento di Ferentino, nelle vicinanze di Frosinone. La nuova linea produttiva sostituirà quella attualmente operativa in Spagna, funzionante con sistema di refrigerazione meccanica, e produrrà 3 mila tonnellate di gelato all'anno.



Nestlé ha preferito la soluzione criogenica per diversi motivi, tutti riconducibili alla qualità: miglior aspetto del prodotto, riduzione significativa degli scarti.



L'azoto liquido, simile come aspetto all'acqua limpida, grazie alla sua bassissima temperatura, - 196 °C, è il mezzo refrigerante più rapido, grazie al quale gli alimenti con esso trattati conservano le originarie qualità nutrizionali ed organolettiche. Il gelato è uno degli esempi migliori per sottolineare le grandi qualità di questo fluido, che grazie alle sue straordinarie caratteristiche consente di preparare un gelato senza richiedere l'ausilio di nessun macchinario o l'impiego di sostanze chimiche.



"L'accordo raggiunto con un grande Gruppo come Nestlè per la fornitura di azoto liquido dimostra ancora una volta l'attenzione di Air Liquide per lo sviluppo delle nuove tecnologie" afferma Patrick Jozon, Direttore Generale di Air Liquide Italia "L'azoto liquido consente di ridurre notevolmente i consumi energetici e i tempi di produzione. Buona parte degli alimenti che consumiamo sono trattati con questo prodotto. La sua origine naturale e la sua inerzia chimica ne fanno il mezzo più affidabile per la conservazione degli alimenti".



*************************************************************

Presente in 72 paesi, Air Liquide è leader mondiale nei gas industriali e medicali e nei relativi servizi. Il gruppo offre soluzioni innovative basate su tecnologie all'avanguardia. Queste soluzioni, in linea con l'impegno di Air Liquide nello sviluppo sostenibile, contribuiscono a proteggere la vita e aiutano i nostri clienti nella fabbricazione di prodotti di uso quotidiano. Fondata nel 1902, Air Liquide conta più di 36.000 collaboratori. Ha sviluppato con successo una relazione a lungo termine con i suoi azionisti, basata sulla fiducia e sulla trasparenza e improntata ai principi sociali del gruppo. La cifra d'affari nel 2006 ha raggiunto i 10.949 milioni di euro, dei quali 80% derivati da vendite al di fuori della Francia. Air Liquide è quotata alla borsa di Parigi ed è membro del CAC 40 e di EuroStoxx 50.



In Italia, Air Liquide è presente in più di 65 siti produttivi e con più di 1800 collaboratori, il Gruppo in Italia ha realizzato, nel 2005, un giro d'affari di 611,6 milioni di euro. Alla guida del Gruppo Air Liquide in Italia Olivier Imbault, Amministratore Delegato e Patrick Jozon Direttore Generale di Air Liquide Italia SpA.


Informazioni per la Stampa a cura di: Ecomunicare S.r.l.
Referente Ufficio Stampa Manuele De Mattia Tel.: 02 67101008 manuele.demattia@ecomunicare.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *