Cerca nel blog

lunedì 19 marzo 2007

Sikorsky Aircraft Corp finalizza l'acquisizione di PZL Mielec

MIELEC, Polonia, Sikorsky Aircraft Corp. ha portato a termine oggi l'acquisizione della società costruttrice di aerei PZL Mielec dal governo polacco. Sikorsky Aircraft è una consociata di United Technologies Corp. (NYSE: UTX), con sede ad Hartford, nel Connecticut, USA.

    (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20060403/SIKORSKYLOGO )

    Successivamente all'annuncio della firma dell'accordo di acquisizione avvenuto a dicembre 2006, Sikorsky ha acquisito il 100 percento delle azioni della società, con base nella città di Mielec. La società conta circa 1.500 impiegati altamente qualificati. PZL Mielec era completamente controllata dall'Agenzia per lo sviluppo industriale, nota con l'acronimo polacco ARP, una holding del governo polacco alle dipendenze del Ministero del Tesoro. PZL Mielec è stata l'azienda costruttrice di aerei ad ala fissa più grande del paese.

    "Questo rappresenta un importante passo verso la creazione di una base per le nostre operazioni in Europa", ha affermato Jeffrey Pino, presidente di Sikorsky. "Mielec costituirà un elemento chiave della strategia globale a lungo termine di Sikorsky, tesa a soddisfare la richiesta mondiale dei propri
prodotti e servizi. Questa acquisizione capitalizza sul grande retaggio e la straordinaria competenza polacca nel settore aerospaziale e abbina due società che hanno precorso i tempi in questo campo, dando vita ad una società costruttrice di aerei e fornitore di servizi di livello internazionale."

    Con la finalizzazione dell'acquisizione, il complesso di 111.500 metri quadrati verrà rimodernato per sostenere la produzione degli elicotteri International BLACK HAWK, confermando, al tempo stesso, le attuali capacità di progettazione, produzione, collaudo e distribuzione di velivoli. L'inizio dei lavori di ristrutturazione è previsto per aprile 2007.

    Nel 2006, Sikorsky ha annunciato il piano di sviluppo di una variante dell'elicottero International BLACK HAWK destinato ai clienti internazionali utilizzando una catena di approvvigionamento globale.

    L'affiliata di Sikorsky, UTC, attraverso le proprie sussidiarie, impiega attualmente più di 7000 persone in Polonia nel settore aerospaziali e dei sistemi edilizi.

    Sikorsky Aircraft Corp. è un leader mondiale nella progettazione, produzione e assistenza di elicotteri. United Technologies Corp., di Hartford, Connecticut, offre un'ampia gamma di prodotti di alta tecnologia e servizi di assistenza al settore aerospaziale e dei sistemi edilizi.

    Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali concernenti opportunità commerciali future. I risultati effettivi possono essere sostanzialmente diversi da quelli previsti per rischi e incertezze, inclusi, ma non limitatamente a cambiamenti nelle priorità e prassi di acquisizione governative oppure nel numero di velivoli da costruire; difficoltà in fase di progettazione, sviluppo, produzione e assistenza di tecnologie avanzate; così come altri rischi e incertezze inclusi, ma non limitatamente a quelli riportati di volta in volta nella documentazione presentata presso la SEC
(Securities and Exchange Commission) di United Technologies Corporation.

    Sito web: http://www.sikorsky.com

        per maggiori informazioni: Marianne V. Heffernan di Sikorsky Aircraft Corp., +1-203-386-4373, cellulare, +1-203-583-9760, mheffernan@sikorsky.com; foto:  http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20060403/SIKORSKYLOGO, AP Archive:   http://photoarchive.ap.org, PRN Photo Desk, photodesk@prnewswire.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *