Cerca nel blog

lunedì 5 marzo 2007

TANDBERG riunisce le comunità di utenti video

Entrypoint estende le funzionalità degli investimenti video, offrendo la stessa convenienza dei numeri verdi

Milano, 5 marzo 2007 – Quando si effettua una telefonata, ci si aspetta di parlare con un centralino, con il supporto clienti oppure con un servizio vocale interattivo. Per gli utenti video questa facilità d’accesso non era possibile senza un coordinamento precedente tra dipartimenti IT. Oggi, con l’introduzione di TANDBERG® Entrypoint™, il primo sistema che permette a qualsiasi utente di videoconferenza di connettersi semplicemente con un’azienda, tutto sta cambiando.

Questa innovazione rende possibile un utilizzo ad hoc del video, estendendo in maniera significativa gli investimenti video esistenti. Con Entrypoint, utenti video basati su standard possono connettersi con un’azienda chiamando un numero principale o un URL e accedere direttamente alle informazioni da un sistema di menu video che elenca le risorse accessibili. Questo genere di collegamento non richiede alcuna configurazione da parte del dipartimento IT.

“Entrypoint offre una soluzione scalabile per consentire alle aziende di connettersi con il crescente numero di utenti video”, ha dichiarato Fredrik Halvorsen, CEO di TANDBERG. “Permettendo ai singoli di diverse organizzazioni di collegarsi in video in maniera più semplice, Entrypoint estende i vantaggi di business della comunicazione visiva, oltre a dare vita a nuove comunità di utenti video aziendali”.

TANDBERG Entrypoint permette agli utenti di connettersi in tre modi:
- Video menu – una schermata di benvenuto accoglie il video caller e lo guida tra le opzioni attraverso un semplice menu consentendo al cliente di parlare con il centralino, con un rappresentante del servizio clienti o di accedere alla rubrica aziendale.
- Gateway 3G per dispositivi mobili – l’azienda può aggiungere servizi video 3G alle risorse di comunicazione interna. I dipendenti possono chiamare con i loro dispositivi 3G e partecipare a incontri in video ovunque si trovino.
- Gateway audio – un partecipante audio può prendere parte a incontri video o utilizzare il sistema video aziendale come speakerphone.

Le organizzazioni che hanno esigenze di elevati contatti con la clientela possono trarre notevoli vantaggi da Entrypoint. La soluzione offre anche nuovi confini per applicazioni di supporto tecnico, permettendo alle aziende di collaborare al tempo stesso con colleghi, fornitori e dipendenti.

TANDBERG Entrypoint è già disponibile.

TANDBERG
TANDBERG è leader mondiale nella fornitura di soluzioni e sistemi per videocomunicazione. La società progetta, sviluppa e commercializza sistemi e software per video, voce e dati, offrendo assistenza e supporto in oltre 90 paesi. L’azienda – con doppia sede a Oslo e New York - è quotata alla borsa di Oslo con il simbolo TAA. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.tandberg.net/it.

TANDBERG
Tel. 02-89631923
raffaella.villa@tandberg.net
Chiara Possenti / Sandro Buti
Ufficio stampa - Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it / sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *