Cerca nel blog

martedì 6 marzo 2007

Una piattaforma per realizzare, utilizzare e gestire applicazioni di business orientate ai servizi

La nuova release OpenEdge 10.1B offre elevata scalabilità e migliorate performance

Milano, 6 marzo 2007 – Progress Software Corporation (PSC) (Nasdaq: PRGS), fornitore leader di tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di soluzioni di business, ha annunciato la disponibilità della piattaforma Progress® OpenEdge® 10.1B. La nuova release offre numerosi miglioramenti per aiutare le aziende ad aumentare la produttività attraverso la gestione di dati su larga scala.

“Proprio perché i nostri clienti e partner hanno adottato strategie di tipo commerciale SaaS (Software-as-a-Service) e tecnologiche come le architetture SOA (Service Oriented Architecture), la necessità di elevata disponibilità e scalabilità si è rivelata cruciale”, dichiara Betty Zakheim, direttore Marketing di Prodotto di Progress Software. “La piattaforma OpenEdge 10.1B di Progress richiede le stesse semplicità di manutenzione e facilità di amministrazione che i nostri clienti si aspettano, ma offrendo un livello di scalabilità e gestione dei dati che questi nuovi modelli di architettura richiedono”.

La piattaforma OpenEdge è la prima piattaforma integrata ottimizzata per lo sviluppo e l’implementazione di applicazioni di business orientate ai servizi. Elimina le complessità legate allo sviluppo degli ambienti IT odierni, permettendo agli sviluppatori di concentrarsi sugli aspetti più importanti e dedicarsi alla logica delle loro applicazioni. I sistemi basati sulla piattaforma OpenEdge hanno elevata portabilità, affidabilità e scalabilità e richiedono ridotte risorse amministrative rispetto ad altre piattaforme di implementazione.

“La migrazione alla piattaforma OpenEdge 10.1B è stata semplice”, afferma Patrick Elsen, manager per la ricerca e lo sviluppo di M-Soft. “Con modifiche veramente minime al sistema siamo stati in grado di poter utilizzare le nostre applicazioni Progress V9 su piattaforma OpenEdge 10.1B in meno di un’ora. Provate ad ottenere questo risultato con altre piattaforme!”.

La nuova release OpenEdge 10.1B offre al cliente anche una serie di strumenti adatti alle necessità dei database aziendali. Per esempio, la gestione dei dati del prodotto aumenta le potenzialità di supporto delle basi dati di grandi dimensioni come ad esempio la possibilità di ingrandirle fino ad oltre un trilione di righe, assicurando al cliente che i dati siano sempre disponibili e accessibili e aumentando la scalabilità e disponibilità delle informazioni. In aggiunta, i test di benchmarking hanno dimostrato che la piattaforma OpenEdge ha una scalabilità lineare di oltre 30.000 utenti simultanei.

“OpenEdge 10.1B offre un miglioramento delle performance di tutti i sistemi superiore del 20% rispetto alla release precedente”, conferma Don Beattie, sviluppatore senior presso GLA International. “Questo ha permesso a GLA di gestire dozzine di transazioni contemporanee ognuna delle quali formata da milioni di record”.

Poiché il nuovo ambiente di sviluppo è basato su una versione recentemente aggiornata dello standard Eclipse 3.2, gli sviluppatori possono estendere senza difficoltà la piattaforma OpenEdge ad altri strumenti di sviluppo comuni. Avanzate funzionalità orientate agli oggetti in OpenEdge Advanced Business Language (ABL), il linguaggio di programmazione 4GL di Progress, migliorano il riutilizzo del codice e assicurano una migliore interoperabilità con altre applicazioni object oriented.

“La potenza e la flessibilità di ABL unite alle estensioni orientate agli oggetti hanno significativamente migliorato la nostra produttività di sviluppo”, afferma Warren Bailey, direttore dei sistemi informativi Oppenheimer Group. “Solo con ABL è possibile mescolare codici di procedura con l’orientamento agli oggetti per realizzare applicazioni di business sofisticate ed estensibili”.

La release 10.1B di OpenEdge integra anche il supporto per formati di dati a 64-bit e amplia la gamma di piattaforme supportate a Linux e Power PC a 64-bit. OpenEdge 10 offre un ambiente applicativo facile da mantenere che permette al cliente di poter fare affidamento su quanto ha implementato oggi e crescere con le strategie di domani.

Progress Software Corporation
Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS) offre tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di applicazioni di business. L’obiettivo è quello di massimizzare i vantaggi dell’IT, riducendone la complessità e il costo totale di possesso. Con sede a Boston nel Massachusetts, Progress è raggiungibile via Internet all’indirizzo http://www.progress.com.

Progress Software Italy srl
via Ludovico il Moro 4/B, Palazzo Pitagora
Milano 3 City Basiglio (MI)
Tel. 02.90.44.871
Fax 02.90.44.87.200
Email: info-it@progress.com
www.progress.com


Axicom Italia srl
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
Fax 02.75.26.11.30
Chiara Possenti
Email: chiara.possenti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *