Cerca nel blog

mercoledì 14 marzo 2007

Underwriters Laboratories organizza un roadshow europeo sui LED

Underwriters Laboratories
organizza un
Roadshow europeo intitolato “LED Lighting Summit”

L’evento presenterà nei principali paesi europei la norma UL8750 che traccia le linee guida, in termini di sicurezza, per prodotti di illuminazione a tecnologia
LED (Light Emitting Diode).

22 Maggio: Francoforte: 24 Maggio: Milano; 29 Maggio: Barcellona; 31 Maggio: Londra.

ROADSHOW - LED Lighting Summit
24 maggio 2007, ore 10,30
HOTEL MICHELANGELO - Via Scarlatti, 33 Milano

Agrate Brianza (MI), Marzo 2007 – Underwriters Laboratories (UL), l’ente americano di
normazione e certificazione, organizza un Roadshow europeo, intitolato “LED Lighting Summit”, per presentare la recente norma UL8750 specificatamente pensata per LED (Light Emitting Diode).
Sponsor dell’evento è ROAL Electronics, azienda leader nella produzione di alimentatori di alta potenza per molteplici applicazioni finali, nello specifico alimentatori per LED, per i quali ROAL sta creando una nuova linea dedicata definita DIGITAL LIGHT.
Il roadshow si terrà nel mese di maggio 2007 in diversi paesi europei e vanta il patrocinio delle più importanti Associazioni di Categoria rappresentative dell’industria illuminotecnica dei vari paesi in cui farà tappa l’evento: per l’Italia è prevista la collaborazione di ASSOLUCE (Associazione Italiana delle Imprese degli Apparecchi di Illuminazione) e di APIL (Associazione Professionisti della Luce), che sono inquadrate in Federlegno-Arredo.
Questo evento rappresenta per UL un’opportunità unica per incontrare il mercato dell’illuminotecnica e affrontare insieme l’attualissimo tema dei LED (Light Emitting Diode) applicati agli apparecchi di illuminazione destinati, in modo particolare, al mercato americano.
“L’illuminazione a tecnologia LED è il presente e sarà sempre di più il futuro. LED sicuri, a basso consumo energetico, funzionali e moderni. Ma vengono comunque alimentati elettricamente e quindi possono mettere a rischio la sicurezza degli ambienti in cui vengono inseriti. Per questo motivo Underwriters Laboratories in concertazione e in accordo con i maggiori protagonisti del mercato dell’ illuminotecnica, produttori, associazioni di categoria, agenzie governative nord americane, e per rispondere alla sempre più crescente richiesta del mercato ha tracciato le linee guida per definire i termini di sicurezza dei LED. Dichiara Eli Puszkar, General Manager, Lighting SBU, Underwriters Laboratories Inc.- Si tratta di una serie di requisiti che sfociano in una nuovissima norma che soddisfa le necessità emerse durante un summit organizzato da UL nell’ottobre 2006 a Chicago, che ha visto l’incontro dei maggiori attori del marketplace di sistemi illuminanti che hanno sottolineato l’importanza di garantire la sicurezza anche in ambito LED e le sue numerose applicazioni.”
Obiettivi primari per UL e i partner coinvolti in questo ambizioso progetto in giro per l’Europa, sono infatti dimostrare che il LED é sicuro al pari di qualsiasi altra tecnologia di illuminazione tradizionale, e fargli quindi guadagnare un maggiore riconoscimento da parte del mercato americano di prodotti di illuminazione che impiegano tecnologie LED; offrire ai produttori europei un’anteprima dei principali requisiti di sicurezza e del loro eventuale impatto sul design: elementi da tenere presente già in fase di progettazione di apparecchiature destinate ai mercati d’oltreoceano.

ROADSHOW - LED Lighting Summit
24 maggio 2007, ore 10,30
HOTEL MICHELANGELO - Via Scarlatti, 33 Milano


Argomenti trattati:
§ Lo scenario attuale e futuro della tecnologia LED e delle sue applicazioni
§ Presentazione della norma recentemente pubblicata - UL8750 - for LED Light Sources for Use in Lighting Products, presentazione dei principali requisiti di sicurezza previsti, spiegazione dei principali rischi connessi all’applicazione di LED come sorgente di luce nei prodotti di illuminazione, identificazione delle principali caratteristiche dei componenti critici dei LED, da tenere in considerazione, in fase di progettazione di prodotti di illuminazione destinati al mercato USA.
§ Norma IEC e Norme US per LED a confronto
§ LED e Risparmio Energetico
§ Analisi di un alimentatore per sistemi illuminanti a tecnologia LED
§ LED: impatto in fase di progettazione

I relatori:
Alberto Uggetti - Manager, Consumer Products Sector Europe - Underwriters Laboratories (Europe)
Carlo Gugliemi – Presidente Assoluce/Federlegno-Arredo
Cinzia Ferrara – APIL
Don Mulvey – Executive Vice President – Roal Electronics Inc. (USA)
Eli Puszkar – General Manager Lighting Stragic Business Unit – Underwriters Laboratories (USA)
Giorgio Beretta – Manager, Consumer Products Industries Europe – Underwriters Laboratories (Europe)
N.B. Per gli interventi in lingua inglese è previsto il servizio di traduzione simultanea.

Per partecipare alla tappa di Milano è necessario accreditarsi presso l’ufficio stampa inviando una mail o telefonando a:
Antonella Angiono - GEODE COMUNICAZIONE
::039-69.26.739 oppure 348-58.41.213
:: a.angiono@geodecom.it

La partecipazione per i giornalisti è gratuita.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *