Cerca nel blog

lunedì 21 maggio 2007

Al Forum PA la firma del protocollo d’intesa Inpdap – AICA

Roma – Nell'ambito del Forum della PA, il  21 maggio alle ore 15.00, presso lo stand dell'INPDAP, l'Istituto Nazionale di Previdenza dei Dipendenti Pubblici, è prevista la sottoscrizione del Protocollo di Intesa con AICA - Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico.
L'Accordo prevede che presso ciascuna struttura sociale INPDAP venga avviato, sin dal prossimo mese di settembre, un laboratorio informatico e test center per il rilascio delle certificazioni ECDL (patente europea) e ECitizen in favore di giovani e anziani.
I Convitti di Arezzo, Sansepolcro, Spoleto, Anagni e Caltagirone, il Liceo della Comunicazione di Sansepolcro, così come le Case Albergo di Pescara e Monte Porzio catone, diverranno, pertanto luoghi per la diffusione della cultura informatica.
Sono previsti circa 1.000 pacchetti formativi e esami a "prezzi sociali" per gli iscritti INPDAP, in servizio o pensione, e per i loro familiari, sia per il rilascio della patente europea, ECDL, sia per l'avvio alle conoscenze basilari di informatica e telematica, ECitizen.
Mentre per i giovani studenti rappresenta una opportunità formativa e di supporto alla formazione professionale, il piano di diffusione della cultura informatica sul territorio rappresenta, per gli anziani, uno strumento di "long life learning" capace di trasformarli in cittadini del tempo e dare significato ai nuovi stili di vita delle persone seniores.
Interverranno:
per INPDAP, la Dr.ssa Rosalba AMATO, Dirigente Generale della Direzione Centrale Strutture Sociali, e il Dr. Alessandro CIGLIERI, Dirigente dell'Ufficio Coordinamento Strutture Sociali;
per AICA, il Dr. Giulio OCCHINI, Direttore Generale, e la Dr.ssa Daniela ROVINA, responsabile della comunicazione

Inpdap
Direzione Centrale Comunicazione
tel.: 0651014521

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *