Cerca nel blog

lunedì 21 maggio 2007

INCOSE sceglie Telelogic DOORS per la gestione dei requisiti

I soci INCOSE citano flessibilità, facilità d’uso e familiarità con il prodotto come caratteristiche che hanno dettato la scelta della soluzione


Milano, 21 Maggio 2007 – Telelogic (Borsa Nordica/MidCap/TLOG ), ha annunciato che International Council on Systems Engineering (INCOSE) ha scelto Telelogic DOORS® per la gestione dei requisiti. L’accordo include 20 licenze, che saranno utilizzate dal Comitato pianificazione e controllo, dal CdA ed altri team del Consorzio di INCOSE.

“INCOSE ha riconosciuto che, nonostante ci siano sul mercato molti strumenti operativi per l’ingegneria disponibili, Telelogic DOORS è il prodotto per la gestione dei requisiti specifici più frequentemente usato nel mercato e, nel suo ciclo di vita, è un prodotto che viene continuamente aggiornato, in accordo alle esigenze ed alle evoluzioni dei clienti” commenta Pat Hale, Presidente di INCOSE. “La maggior parte dei nostri soci volontari ha già lavorato su DOORS, pertanto, la nostra è stata una decisione dettata dalla familiarità con il prodotto DOORS e la sua flessibilità d’uso.”

INCOSE utilizzerà Telelogic DOORS per gestire e tracciare i requisiti di documenti di pianificazione strategici, che guidano lo sviluppo organizzativo in ottemperanza alle “best practice” per quanto riguarda la modellazione dei sistemi. Il pacchetto include la gestione e l’organizzazione di progetti a lungo termine (15-20 anni), un piano strategico per 5 anni ed un sistema di pianificazione e controllo.

Telelogic DOORS facilita ed accelera lo sviluppo e la gestione dell’informazione, fornendo ai soci di INCOSE un accesso veloce nell’allocazione di specifici requisiti. “Spesso durante una pianificazione, ci chiediamo cosa motiva a lanciare un’iniziativa strategica particolare o sviluppare un certo budget nel piano operativo. Con tutte le informazioni elaborate in DOORS, possiamo avere tutte quelle risposte in modo immediato,” dice Hale. “DOORS rende semplice preparare un razionale per gli investimenti perchè possiamo tracciare una visione di 15-20 anni. Possiamo dimostrare da quali considerazioni sono nate le nostre decisioni.”

Telelogic installerà DOORS sul database di INCOSE attraverso un server remoto sito in California, a cui INCOSE ha accesso tramite una “Web interface”. Prima di implementare DOORS, gli affiliati preparavano i documenti in fogli elettronici. P. Hale notò che il tempo dedicato all’aggiornamento dei dati era troppo dispendioso e i dettagli delle decisioni strategiche erano difficili o impossibili da schematizzare.

“Come sistema gestionale, sapevamo che il sistema manuale in Word non era la risposta esatta,” continua P. Hale. “Ora, con DOORS, abbiamo le capacità e le funzionalità per raggiungere i nostri obiettivi”.

“Ma cosa ancor più importante, DOORS permette di pianificare, eseguire e tracciare l’intero processo decisionale e delle procedure per i nostri soci,” aggiunge P. Hale. “DOORS ci aiuta a fornire un buon esempio di “best practice” nei sistemi gestionali.”

Chi è INCOSE
INCOSE è un’organizzazione no-profit, fondata nel 1990. La sua missione è di evolvere lo stato dell’arte, anticipare le evoluzioni e sviluppare la progettazione dei sistemi nell’industria, negli ambienti accademici e negli enti statali, promuovendo un approccio evolutivo per produrre soluzioni appropriate dal punti di vista tecnologico e che incontrino le aspettative aziendali.

Telelogic
Telelogic®, fondata nel 1983, è uno dei più importanti fornitori a livello globale di soluzioni per lo sviluppo di software e sistemi avanzati e tra i pochi Indipendent Software Vendor a proporre suite e soluzioni mirate al mondo dell’IT, con particolare attenzione all’ERP e alle SOA. Soluzioni adottabili anche separatamente in quanto dispongono di numerose integrazioni con altri strumenti presenti sul mercato. Telelogic ha come obiettivo la gestione dell’ELM (Enterprise Lifecycle Management). Sede italiana: Segrate (MI). Per maggiori informazioni: www.telelogic.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *