Cerca nel blog

sabato 4 aprile 2009

ALESSIO FOLLIERI NUOVO LIBRO IN USCITA

TITOLO : IL DOPPIO SENSO DELLA VITA
AUTORE: ALESSIO FOLLIERI
EDITORE: GIRALDI EDITORE (BOLOGNA)
PAGINE: 283
CODICE ISBN: 978-88-6155-040-7
PREZZO DI COPERTINA 13 Euro.
DISTRIBUTORE : CDA (Consorzio Distributori Associati)
SITO WEB: http://www.alessiofollieri.com
RECENSIONE
Il doppio senso della vita è il nuovo libro di Alessio Follieri, classificato come saggio, è un libro audace, nuovo che lo stesso autore vuole indicare come un invito a tutti i lettori per aprirsi ad una nuova consapevolezza. Con uno stile informale e diretto, il libro si presenta con un testo che vuole essere alla portata di tutti i lettori, anche dei non diretti appassionati di scienza e filosofia, tende a sollevare il velo dalla condizione umana contemporanea valicando argomenti come l'esistenza della vita nell'universo, il percorso della coscienza e l'importanza della stessa nell'evoluzione dell'umanità. Cerca i punti chiave fondamentali per i quali incentrare la consapevolezza verso un mondo migliore, nuovo e diverso dove una grande unificazione dell'umanità rappresenta l'unica alternativa verso la speranza in un futuro migliore. Non è un saggio che tende a porre risoluzioni definitive ma invita a riflettere sui temi essenziali e profondi, con questo libro si intravede il tentativo dell'autore di lanciare un grande messaggio e di cercare nei suoi lettori degli interlocutori che possano ampliare in forma diverse e sviluppare un senso nuovo della vita, più profondo più aperto ai nuovi orizzonti della conoscenza.
Nella traccia di fondo si legge una certa libertà all'autoritarismo intellettuale, in alcune parti si legge una certa irriverenza, in altre una genuina umiltà nel cercare un incontro sollevando i problemi più profondi dei limiti umani, dei drammi e all'opposto delle grandi meraviglie di questo percorso esistenziale rappresentato dal fenomeno della vita in questo mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *