Cerca nel blog

giovedì 23 aprile 2009

La soluzione di virtualizzazione dello storage SANmelody di DataCore premiata con il 'Network Computing Award 2009' come prodotto software dell'anno; SANmelody Tour in Italia

L'importante riconoscimento del "Network Computing Award 2009" è stato assegnato a SANmelody come riconoscimento dell'eccezionale impatto positivo sulla gestione, sul provisioning e sull'utilizzo dello storage per i responsabili di rete.

Milano, 23 Aprile 2009 - DataCore Software ( www.datacore.com/italiano ), azienda leader di mercato nelle soluzioni di virtualizzazione dello storage, alta affidabilità e disaster recovery, ha annunciato oggi di aver ricevuto il riconoscimento 'Software dell'anno 2009' assegnato dalla rivista Network Computing, superando in finale concorrenti come EMC, CA e Atempo.

Network Computing Awards Software product of the year

SANmelody - "Software dell'anno 2009"

Siegfried Betke, responsabile di area per il centro Europa di DataCore Software, ha commentato: "È un grande risultato ricevere questo riconoscimento, poiché dimostra che i responsabili di rete cominciano a preferire una soluzione di storage basata su software, universalmente compatibile, in grado di riutilizzare i dispositivi di storage e i dischi già presenti nella rete, incrementandone l'utilizzo, la produttività, i tempi di attività e le prestazioni".

Il riconoscimento, assegnato con i voti espressi da migliaia di lettori della rivista Network Computing, è il segno che gli utenti apprezzano SANmelody e la sua capacità di convertire, in modo semplice ed economico, i server fisici Intel/AMD, nonché le macchine virtuali (VM), in storage server virtuali completi di tutte le funzionalità, in grado di ottimizzare, proteggere e gestire lo storage sulle reti esistenti e soddisfare i requisiti dei server applicativi.

Le altre funzioni che hanno convinto i votanti a scegliere SANmelody includono il provisioning dinamico, che automatizza la gestione della capacità dei dischi, la creazione di snapshot istantanei per backup su disco rapidi ed efficienti, ed i servizi avanzati di protezione dei dati che assicurano il failover automatico su server con dischi ridondanti e la replica asincrona in remoto su reti IP WAN per il disaster recovery.

I Network Computing Awards sono stati istituiti nel 2004 per premiare le migliori soluzioni che, grazie alla loro semplicità di utilizzo, facilitano e rendono più efficiente il lavoro dei responsabili di rete.

SANmelody Tour in Italia: "Risparmiare di più. Fare di più." [Save More. Do More.]

Ready Informatica [ www.ready.it ] sta portando in giro per l'Italia SANmelody, la soluzione di virtualizzazione dello storage che ha ottenuto il prestigioso premio "Network Computing Award 2009" come prodotto software dell'anno. Obiettivo di questo tour è di presentare e descrivere le funzionalità avanzate di SANmelody, come Thin Provisioning, Alta Affidabilità (HA) e Disaster Recovery (DR), e dimostrare come la virtualizzazione dello storage in abbinamento alla virtualizzazione dei server permetta alle aziende di ottenere di più dalle loro infrastrutture, risparmiando. Secondo Marco Frigerio, nuovo Business Developer per i prodotti DataCore in Italia, "uno storage basato su SAN è fondamentale per sfruttare i vantaggi di un ambiente di virtualizzazione dei server, e DataCore grazie a SANmelody permette di realizzare SAN a costi contenuti. Inoltre, SANmelody garantisce ai propri clienti la sicurezza dei dati aziendali ed una maggior produttività grazie a funzionalità avanzate per l'alta affidabilità, elevate prestazioni ed efficienza nell'utilizzo dello storage. SANmelody permette di gestire SAN di elevate dimensioni in maniera semplice e con poche risorse. Con DataCore le applicazioni utilizzeranno solamente lo spazio che serve nel momento in cui serve, ricavandolo dal complesso dei dischi a disposizione dell'azienda, assicurando un utilizzo ottimale dello spazio totale disponibile."

Informazioni su DataCore Software

DataCore Software, leader nella fornitura di software SAN Per la virtualizzazione dello storage, sostanzialmente sostituisce l'economia dello storage gestionale con un software innovativo che associa funzioni e servizi avanzati all'agilità e al risparmio propri dell'indipendenza dall'hardware. DataCore abbassa i costi e la complessità dell'IT rendendo lo storage efficiente, rapido, flessibile, intrinsecamente sicuro e virtuale. Per maggiori informazioni visitate il sito www.datacore.com o www.datacore.com/italiano

Contatti Stampa:
DataCore Software
publicrelations@datacore.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *