Cerca nel blog

giovedì 23 aprile 2009

Solar Expo Energy: TESLA ROADSTER, Auto del futuro

AL SOLAR EXPO 2009 LA PRIMA NAZIONALE DI TESLA ROADSTER

È Energy Resources a presentare

in Italia la supercar gioiello della tecnologia sostenibile 
 

Verrà presentata in prima nazionale al Solar Expo di Verona, in programma dal 7 al 9 maggio, Tesla Roadster, vera e propria supercar elettrica a emissioni zero. A tenerla a battesimo una delle realtà imprenditoriali più vivaci e innovative del momento: Energy Resources, azienda leader nel settore delle energie rinnovabili. 

Tesla Roadster è la prima vettura realizzata da Tesla Motors, azienda americana che produce auto elettriche di ultima generazione. Rivoluziona il settore motori, perché unisce alte prestazioni, design e tecnologia pulita. Rivoluziona insomma l'idea stessa di auto sportiva e di lusso, legandola a criteri di mobilità sostenibile.

Tesla Roadster è divenuta famosa per avere tra i suoi finanziatori i fondatori di Google, Sergey Brin e Larry Page, ed il coofondatore del sistema di pagamento PayPal, Elon Musk. Ma soprattutto è conosciutissima per essere la vettura delle star, tra cui George Clooney, Arnold Schwarzenegger e Matt Damon. Sportiva a due posti, linea accattivante, Tesla Roadster è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e utilizza batterie agli ioni di litio, che consentono un'autonomia di ben 400 chilometri.   

Tesla Roadster entra oggi in modo diretto nel mercato italiano grazie alla partnership con Energy Resources: "Ci accomuna al marchio californiano un'unica filosofia – commenta Alessandro Giuricin, responsabile marketing di Energy Resources – quella di una nuova mentalità per il nuovo millennio. Ovvero, un modo diverso di produrre e di consumare. Tesla Roadster non è un ibrido, è una macchina totalmente elettrica, che si ricarica collegandola alla spina di casa. Un'auto a emissioni zero che può diventare ancora più 'pulita' se anche l'energia che consuma viene ottenuta da fonti rinnovabili, grazie all'installazione di pannelli solari ad esempio. Questo è lo stile di vita che come Energy Resourses vogliamo promuovere, quello dove le energie rinnovabili siano parte della quotidianità. Senza dimenticare che sostenibilità può far rima con bellezza, design, divertimento".

Energy Resources studia, progetta ed installa sistemi fotovoltaici, geotermici, eolici, domotici in edifici industriali e residenziali. Nata nel 2006 ad Ancona dall'esperienza di professionisti operanti nel settore dal 1989, si distingue per la continua ricerca di nuove tecnologie studiate per ottimizzare tutte le soluzioni proposte avvalendosi di propri brevetti e partnership con le più autorevoli università italiane. Ha acquisito un profilo importante, rapportandosi da subito con successo a partner internazionali: è distributore leader scelto da Sunpower per i moduli fotovoltaici ad alta efficienza ed unico distributore per l'Italia di Waterkotte, l'azienda produttrice di pompe di calore geotermiche più famosa al mondo. Energy Resources sta attraversando una rapida e promettente ascesa: dai 14 milioni del 2008, l'azienda stima di raggiungere per il 2009 un fatturato di 50 milioni di euro. 

Posizione Stand Energy Resources al Solar Expo 2009: Padiglione 10 stand C3.1 

Gruppo Alceo Moretti Comunicazione

Tel. +39 071 205115 / Fax. +39 071 53082

Sergio Moretti / Isabella Tombolini

Mob. +39 348 7272837 / +39 328 4712817

sergio@alceomoretti.191.it / isabella@alceomoretti.191.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *