Cerca nel blog

mercoledì 29 aprile 2009

K-events firma l’azione non convenzionale per il lancio di Feisbum

K-events firma l’azione non convenzionale per il lancio di Feisbum

Ha fatto scalpore sulla stampa di tutta Italia la storia di Valeria, la ragazza romana che annulla le nozze dopo aver scoperto su Facebook il tradimento del suo futuro sposo Antonio e per vendicarsi tappezza tutta la città di volantini con la prova fotografica dell’accaduto.

Più di un tradimento si è trattato invece di una ben orchestrata operazione di guerriglia marketing per il lancio del film Feisbum.

La Just Us Film Production che ha prodotto il film, ha scelto di utilizzare la strada del non convenzionale per coinvolgere il pubblico direttamente nella trama. La storia di Valeria e Antonio, infatti, prende spunto da uno degli episodi di Feisbum, il primo film dedicato al più famoso dei social network nato da un’idea di Marco Scaffardi con la produzione esecutiva di Mauro Calevi.

Per questo su Facebook sono stati creati i profili dei principali personaggi del film che hanno messo in scena anche on-line amori, timori e piccole vendette legate alla vita virtuale dei social network.

Sfruttando la tecnica del trojan marketing, intrecciando azioni sul web (facebook e video su youtube http://www.youtube.com/watch?v=9R5bxWRNXeg) e sul territorio, la storia di Valeria e Antonio ha animato le pagine dei giornali e dei tg facendo parlare del film fuori dalle pagine dedicate allo spettacolo ed anticipando il lancio e la presentazione ufficiale che avverrà oggi (29 Aprile) presso La Casa del Cinema di Roma.

La campagna è stata ideata e realizzata da Stefano Cicconardi e Marco Diotallevi per una unit anarchica ed extraterrestre in contatto con K-events, Gruppo Filmmaster, diretta da Andrea Natella.




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *