K-events firma l’azione non convenzionale per il lancio di Feisbum
Ha fatto scalpore sulla stampa di tutta Italia la storia di Valeria, la ragazza romana che annulla le nozze dopo aver scoperto su Facebook il tradimento del suo futuro sposo Antonio e per vendicarsi tappezza tutta la città di volantini con la prova fotografica dell’accaduto.
Più di un tradimento si è trattato invece di una ben orchestrata operazione di guerriglia marketing per il lancio del film Feisbum.
La Just Us Film Production che ha prodotto il film, ha scelto di utilizzare la strada del non convenzionale per coinvolgere il pubblico direttamente nella trama. La storia di Valeria e Antonio, infatti, prende spunto da uno degli episodi di Feisbum, il primo film dedicato al più famoso dei social network nato da un’idea di Marco Scaffardi con la produzione esecutiva di Mauro Calevi.
Per questo su Facebook sono stati creati i profili dei principali personaggi del film che hanno messo in scena anche on-line amori, timori e piccole vendette legate alla vita virtuale dei social network.
Sfruttando la tecnica del trojan marketing, intrecciando azioni sul web (facebook e video su youtube http://www.youtube.com/watch?v=9R5bxWRNXeg) e sul territorio, la storia di Valeria e Antonio ha animato le pagine dei giornali e dei tg facendo parlare del film fuori dalle pagine dedicate allo spettacolo ed anticipando il lancio e la presentazione ufficiale che avverrà oggi (29 Aprile) presso La Casa del Cinema di Roma.
La campagna è stata ideata e realizzata da Stefano Cicconardi e Marco Diotallevi per una unit anarchica ed extraterrestre in contatto con K-events, Gruppo Filmmaster, diretta da Andrea Natella.
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