Il Gran Premio Lotteria di Agnano festeggia il sessantesimo compleanno con un ricco programma di corse e spettacoli, nel primo week-end di Maggio. Al meeting partecipano oltre l'Italia, la Croazia, la Francia, Malta, Russia, Serbia, Slovenia e Ucraina.
La conferenza stampa di presentazione e sorteggio dell'ordine di partenza dei 24 cavalli, nell'antisala dei Baroni del Maschio Angioino con l'intervento degli assessori Valeria Valente, Alfredo Ponticelli, Vincenzo Falco, Concetto Mozzarella amministratore delegato Ippodromi di Agnano, Valerio Giubilo, Francesco Matafù consigliere di amministrazione Unire, Maurizio Ughi presidente Snai.
Si parte Venerdì I° maggio con la tradizionale giornata riservata ai Gentlemen impegnati in un convegno di otto corse incentrato sulla tris-quartè-quintè nazionale. Sabato scenderanno in pista gli indigeni maschi e femmine di tre anni, nel Gran Premio Maschio Angioino e Gran Premio Castel dell'Ovo. Seguirà nella stessa giornata una corsa per sole amazzoni. Domenica 3 maggio il clou con il 60° Gran Premio Lotteria Trofeo Snai (metri 1600 euro 600.600,00) in tre batterie, finale e consolazione, la corsa più ricca ed attesa dell'anno con al via i trottatori più forti d'Europa.
I cancelli dell'Ippodromo si apriranno alle 10 dando spazio ad attività ludiche e di animazione dedicate al cavallo (pony club e volteggio), nell'ambito dell'anteprima del progetto "Ippocity, Summer Camp
La finale del Gran Premio sarà ripresa in diretta da Rai Sport alle 18,30 e in differita su Domenica sprint. La cronaca delle corse e la presentazione dei cavalli affidate a Salvio Cervone e Salvatore Calise, speaker di Radio Marte che dal palco a centro pista saranno affiancati da ospiti e artisti come Rosalia Porcaro, madrina della manifestazione, Peppe Iodice, Simona Molinari, i ragazzi di "Amici", Agata Reale, Marta Rossi, Pamela Scarponi e Antonino Lombardo.
Al cavallo che detiene il record ad 1.10.8, ottenuto nel 2002 ad Agnano è dedicato il concorso "Vinci il tesoro di Varenne". Ritirando all'ingresso gratuito, la cartolina si partecipa all'estrazione di 5 ferri di cavallo appartenuti al fuoriclasse. I ferri saranno incorniciati, autenticati e corredati da una foto del campione. Al primo estratto sarà assegnato un ferro d'oro con otto piccoli, splendidi brillanti incastonati.
mario carillo - napoli-news.net
Nessun commento:
Posta un commento