Cerca nel blog

martedì 28 aprile 2009

Il 'reference design' per TinyBuck di Fairchild Semiconductor semplifica la progettazione dei convertitori DC-DC

Il ‘reference design’ per TinyBuck di Fairchild Semiconductor semplifica la progettazione dei convertitori DC-DC

 

Efficienza elevata assicurata nei dispositivi di telecomunicazione, set-top-box e altri apparecchi consumer

 

 

San Jose, California, 27 Aprile 2009 –  Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) ha introdotto un nuovo ‘reference design’ per i regolatori Buck sincroni con l'obiettivo di semplificare il lavoro dei progettisti di server, set-top-box, dispositivi di telecomunicazione e altri apparecchi consumer chiamati a sviluppare soluzioni DC-DC più compatte ed efficienti. Il reference design RD278 incorpora un dispositivo FAN21SV06, una soluzione Buck sincrona da 6A ad alimentazione singola altamente integrata che permette ai progettisti di ottenere elevati livelli di efficienza con ingombri inferiori. Il reference design RD278 offre un'efficienza fino al 95% a seconda delle condizioni di ingresso e di uscita ed è compatibile con un'ampia gamma di tensioni di entrata comprese tra 8 e 20V. Il dispositivo FAN21SV06 può essere configurato per operare in modalità sia master che slave. In modalità slave il regolatore accetta segnali di sincronizzazione esterni, sincronizzando la frequenza di commutazione in uscita con il segnale di ingresso. In questo design, le funzioni di regolazione della tensione di uscita, programmazione della frequenza di commutazione e limitazione della tensione possono essere riconfigurate a seconda dell'applicazione attraverso la semplice sostituzione di alcune componenti.

 

Il dispositivo FAN21SV06 integra un controller, driver e MOSFET di potenza ottimizzati in un package MLP compatto da 5x6mm. Il dispositivo offre un'ampia gamma di tensioni di entrata, tra 6,5 e 24V, ed è progettato per generare facilmente varie tensioni di rail. Un ulteriore vantaggio offerto dal dispositivo FAN21SV06 è che il regolatore può essere impostato separatamente in modo da permettere il power-sequencing nelle applicazioni POL (Point-Of-Load).

 

Fairchild offre un portafoglio completo di reference design che semplificano la progettazione dei sistemi, riducono lo spazio occupato su scheda, accrescono l'affidabilità di sistema e abbreviano il time-to-market. Questi design pronti per la produzione sono strumentali per consentire agli OEM di comprimere i tempi di progettazione e introdurre più rapidamente in commercio i loro sistemi.

 

Il reference design RD278 è disponibile sul sito Web di Fairchild all'indirizzo:

http://www.fairchildsemi.com/support/referencedesign/index.html

 

Per richiedere un campione di valutazione del dispositivo TinyBuck FAN21SV06 (FEB278) è possibile contattare l'ufficio commerciale più vicino.

 

 

 

Informazioni per il contatto:

 

Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo reference design è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

 

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l'indirizzo:

 http://www.fairchildsemi.com.

 

 

Nota: Datasheet in formato PDF disponibile al seguente indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/ds/FA/FAN21SV06.pdf

 

 

 

Fairchild Semiconductor

 

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) è un leader globale nelle tecnologie di potenza discrete e analogiche che forniscono soluzioni ad alta efficienza per ogni genere di sistemi elettronici. Fairchild, “The Power Franchise”, si contraddistingue per le tecnologie al silicio e di packaging all'avanguardia, oltre che per l'expertise nei sistemi e nei processi produttivi. Nel 2007 Fairchild ha festeggiato contemporaneamente i 10 di vita come nuova società e i 50 di attività nel settore. Considerata come “il padre della Silicon Valley”, nel 1958 Fairchild ha sviluppato il transistor planare dando vita a un settore totalmente nuovo. Fairchild è un produttore di semiconduttori application-driven orientati alle soluzioni che, come Global Power Resource, mette a disposizione tool di progettazione online e centri di design in tutto il mondo. La società è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.

 

Contatti Stampa:

Barbara La Malfa/Chiara Carobello

Seigradi

Tel. +39 02 54020230

barbara.lamalfa@seigradi.com/chiara.carobello@seigradi.com

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *