Cerca nel blog

lunedì 22 marzo 2010

G Data inaugura la sua sede italiana

L’azienda tedesca specializzata in sicurezza informatica rafforza ulteriormente la propria presenza sul territorio con la sede ufficiale di Casalecchio di Reno (BO).

Dopo l’arrivo sul mercato italiano nel 2005 e la costante crescita che ha portato G Data ad essere uno degli attori protagonisti nel panorama delle soluzioni per la sicurezza informatica di utenti privati ed aziende, viene inaugurato il quartiere generale di Casalecchio di Reno (BO).

Venticinque anni di storia e una crescita esponenziale che ha portato G Data, azienda tedesca fondata a Bochum nel 1985, a diventare una delle realtà internazionali più attive nel campo della sicurezza informatica, vengono ora festeggiati con l’apertura della sede italiana di Casalecchio di Reno (BO) che rappresenta il momento culminante di un percorso di crescita iniziato nel 2005 con l’inizio della distribuzione sul mercato italiano delle proprie soluzioni software.

In un momento di crisi economica, l’azienda multinazionale tedesca decide di dare un forte segnale positivo investendo sul territorio italiano per fornire un servizio ancora migliore a tutti i suoi partner e per gettare le basi di un’ulteriore crescita che avrà positive ricadute anche in termini occupazionali.

La scelta di aprire una sede ufficiale in Italia espressione della volontà di G Data di investire ancora di più nel mercato italiano”, ha dichiarato Fabrizio Testa, Country Manger di G Data per l’Italia.”La sede di Casalecchio di Reno si propone di diventare il motore per un ulteriore sviluppo della nostra attività contribuendo a generare ricadute positive anche su tutto il territorio.
L’inaugurazione si terrà il
25 Marzo a partire dalle ore 16.00 presso la sede di Via M. Margotti, 2 a Casalecchio di Reno (BO).
Sarà presente Carmela Brunetti, Vice Sindaco e Assessore alle Attività Produttive del Comune di Casalecchio di Reno. Un segnale importante da parte delle istituzioni locali, da sempre attente e sensibili alle problematiche del mondo del lavoro e alle opportunità offerte dalla aziende che vogliono scommettere sul territorio per creare nuovi servizi e possibilità occupazionali.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *