Cerca nel blog

lunedì 15 marzo 2010

In vacanza a Milano

Se stai pensando di visitare Milano, potete trovare un sacco di cose divertenti da fare durante il vostro soggiorno. Milano è una città della moda, con persone che amano fare festa al club, negozi di alta moda caffetterie, e ristoranti con alcuni piatti della migliore cucina italiana.

Milano è un accogliente, vivace città la cui cultura si basa sul significato storico delle opere d'arte e statue che si trovano ovunque andiate. Ecco alcune delle cose che preferisco fare a Milano.

Al centro storico di Milano si trova la Piazza del Duomo. La famosa cattedrale, o il Duomo, è una bella vista. E 'recentemente ristrutturato e ora offre una passeggiata sul tetto, che permette al visitatore di osservare la città in un modo non possibile altrimenti. Non si può fare a meno di notare le statue storiche e opere d'arte che si trovano in tutta la piazza. Direttamente nel centro della piazza di fronte al Duomo c’è la statua di Vittorio Emanuele II. All'interno della cattedrale, uno dei chiodi della crocifissione di Cristo è illuminato.

Se si va in piazza durante il giorno, si vedrà una Milano vivace con piccioni ovunque, e nelle vicinanze negozi e caffè. Indipendentemente da ciò, questo è un luogo spettacolare per "guardare la gente".

Il nucleo del quadrilatero della moda a Milano è sicuramente Via Montenapoleone. Lussuose boutique degli stilisti italiani e internazionali, negozi di antiquariato, e sale da tè sono le prove fisiche dello status di Milano come capitale europea della moda.

Via Montenapoleone è la strada più importante della Milano Fashion District, chiamata in italiano "Quadrilatero della moda" fatta da Via della Spiga, Via Manzoni, Via Sant'Andrea e Via Montenapoleone. Tutti i principali stilisti italiani hanno i loro principali negozi qui: Giorgio Armani, Dolce & Gabbana, Dior, Fendi, Gucci, Kenzo, Krizia, Prada, Valentino, Versace, Vuitton o Zegna.

Corso Como è il posto per la vita notturna a Milano. Questo è il punto caldo per i club, bar e ristoranti..

Vita notturna può essere trovata anche ai Navigli, una zona del fiume nel sud Milano. Si può camminare per le strade e trovare bar, discoteche e ristoranti. Molto di moda è l’Happy Hour dalle 6 alle 9 un incontro con amici e colleghi direttamente dopo il lavoro.

Gli alloggi a Milano sono disponibili in qualsiasi zona e di qualsiasi tipologia. Molto utilizzati negli ultimi anni sono i bed and breakfast.
I bed and breakfast Milano offrono l’opportunità di usufruire di un alloggio decente ad un costo accessibilissimo, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *