Cerca nel blog

martedì 9 marzo 2010

NUNCAS.IT E CHIEDILOANUNCAS.IT DA OGGI ON-LINE CON FORCHETS DIGITAL: TUTTO CIO’ CHE C’E’ DA SAPERE SULLA “CULTURA DELLA CASA”

Settimo Milanese, 9 marzo 2010. Grandi novità in casa Nuncas! Da oggi, infatti, l’azienda milanese, specializzata nella produzione di prodotti per la cura della casa, è on-line con un sito tutto nuovo e un innovativo portale creato ad hoc per i consumatori.

Il progetto web è stato fortemente voluto da Nuncas per diffondere la filosofia della marca e una vera “cultura della casa” attraverso la creazione e lo sviluppo di contenuti unici e specifici di approfondimento su vari temi legati alla cura dell’ambiente domestico.

Si tratta di nuncas.it e chiediloanuncas.it, ideati e realizzati da Forchets Digital, anima digitale dell’agenzia di comunicazione Forchets; due strumenti di navigazione intuitiva, ricchi di informazioni e notizie utili, in grado di rispondere alle esigenze sia dei consumatori più affezionati e attenti sia di coloro che si avvicinano al mondo Nuncas per la prima volta, per scoprire tutto sulla “cultura della casa”.

I contenuti di qualità, l’ampiezza delle informazioni, la grafica elegante e ricercata facilmente riconducibile al vivere bene in casa, le immagini suggestive sono gli elementi che rendono la navigazione degli utenti piacevole e immediata.

Dalla grafica raffinata, nuncas.it rispecchia i valori e la filosofia di un’azienda nata nel 1935 ma capace di rinnovarsi anche nel modo di comunicare. L’Home Page del sito istituzionale introduce i visitatori nell’universo Nuncas, catturandone l’attenzione grazie ai colori caldi e alle immagini accattivanti: basta un semplice clic per muoversi tra le diverse sezioni del sito e scoprire la storia e i valori aziendali, l’attenzione all’ambiente, le novità dei prodotti, gli eventi e le numerose iniziative e tanto altro ancora.

chiediloanuncas.it è lo strumento unico per eccellenza e fortemente innovativo creato dall’azienda per avvicinare naturalmente i consumatori al vivere al meglio la propria casa, seguendo la filosofia Nuncas “La casa è più bella quando è vissuta”. chiediloanuncas.it è il contenitore interattivo ideale per scoprire, attraverso le quattro aree vivi la tua casa, segreti di pulizia, arte del bucato, video consigli, tutti i trucchi e i segreti per la cura della casa, consigli pratici e suggerimenti utili per affrontare e risolvere i piccoli problemi quotidiani. Grazie, inoltre, alla sezione video-edutainment il consumatore sarà accompagnato passo a passo nella gestione quotidiana della propria casa. E ancora articoli dedicati, domande e risposte animano le diverse sezioni e rendono chiediloanuncas.it un luogo esclusivo dove confrontarsi e trovare soluzioni concrete ai molteplici bisogni del mondo femminile e non solo.

Tutti i contenuti del sito vengono aggiornati, curati e gestiti mensilmente direttamente da Nuncas e anticipati attraverso una newsletter di pratica fruizione.

Luca Manzoni, amministratore delegato Nuncas, ha così dichiarato: “Crediamo fortemente in questo progetto ambizioso che rappresenta per noi l’estensione naturale e fisiologica della nostra filosofia aziendale sul canale web, offrendo strumenti sempre più innovativi e caratterizzati da esclusività e unicità di contenuti. Siamo convinti che questi strumenti saranno un prezioso supporto per semplificare il modo di vivere la casa, stabilendo un canale diretto e interattivo con i consumatori”.

Il progetto è stato sviluppato sotto la direzione creativa di Pierfrancesco Jelmoni, partner di Forchets e del direttore creativo digital Giuseppe Bizzarro; hanno lavorato al progetto la web designer Francesca Colombo, la copywriter Federica Guidolin e l'account executive Alice Verderame.


Per ulteriori informazioni contattare:

Ufficio Stampa Nuncas Italia Spa
SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali Srl - Via Panfilo Castaldi 11 – 20124 Milano
Paola Lazzarotto – 02.624.999.27 - lazzarotto@secrp.it
Angela Arena – 02.624.999.54 - arena@secrp.it
Per ulteriori informazioni.
Relazioni Istituzionali Forchets
Cynthia Vul - 345 3612335 – cynthia.vul@forchets.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *