Cerca nel blog

mercoledì 12 maggio 2010

Autodesk presenta le proprie soluzioni per il Digital Prototyping a Aircraft Interiors Expo 2010

Milano, 12 maggio 2010 Autodesk Inc. (NASDAQ: ADSK), azienda leader nei software di progettazione, ingegneria e intrattenimento 2D e 3D, presenterà le proprie soluzioni per il Digital Prototyping in occasione di Aircraft Interiors Expo 2010, il più grande evento al mondo esclusivamente dedicato agli interni d'aerei (Fiera di Amburgo, Hall B6, Stand 6D95, 18-20 maggio 2010) in collaborazione col proprio partner HoloVis International e la testimonianza del proprio cliente Envisage Group.

 

Quest'anno, per la prima volta, la manifestazione fieristica prevede un'area dedicata all'innovazione chiamata Innovation Lounge e sponsorizzata da Autodesk. Col supporto di un modello di un futuristico sedile per aereo fornito da Envisage Group, Autodesk offrirà ai visitatori una dimostrazione diretta della propria gamma di soluzioni per il Digital Prototyping utili in ogni fase di sviluppo dei prodotti, dalla progettazione alla produzione, dalla visualizzazione alla simulazione.

 

L'innovativo sedile è stato realizzato da Envisage Group grazie ad Autodesk Inventor, la base per il Digital Prototyping, e le ultime versioni dei software Autodesk Alias, Autodesk Moldflow e Autodesk Showcase.

 

"Siamo impazienti di dimostrare le potenzialità delle nostre tecnologie all'avanguardia e portare alla luce alcuni degli ultimi trend del settore aerospaziale in collaborazione con i nostri partner," dichiara Richard Blatcher, industry marketing manager - manufacturing, EMEA, Autodesk.

 

Le soluzioni Autodesk per il Digital Prototyping consentono agli sviluppatori e agli ingegneri di progettare digitalmente, visualizzare e simulare le prestazioni reali di un progetto facendo a meno di costosi prototipi fisici, il che si traduce in risparmio sui costi e in accelerazione del time-to-market.

 

I visitatori della Innovation Lounge avranno l'opportunità di partecipare a esperienze di progettazione digitale sia visive che touch-based e potranno seguire passo dopo passo le varie fasi che hanno portato alla realizzazione del sedile in mostra grazie al supporto delle soluzioni Autodesk.

"Gli strumenti messi a disposizione da Autodesk hanno svolto un ruolo fondamentale nel permetterci di concretizzare questo progetto rivoluzionario," spiega Bryan Campbell, presidente di Envisage Group. "Non vediamo l'ora di mostrare ai visitatori di Amburgo come abbiamo utilizzato queste soluzioni per produrre il modello in scala del sedile."  

Oltre al modello di sedile, la Innovation Lounge ospiterà anche le tele realizzate dagli specialisti di visualizzazione 3D di HoloVis International. Indossando un paio di occhiali speciali, i visitatori potranno assistere ad animazioni in 3D del sedile, che potrà essere testato anche come prodotto finito.

 

"Siamo lieti di poter offrire ai visitatori della fiera di Amburgo un'anteprima sul futuro della progettazione di interni per aerei grazie al supporto dei nostri schermi 3D immersivi ad alta definizione," commenta Stuart Hetherington, managing director, HoloVis International.

 

I partecipanti all'evento potranno anche contare sulla disponibilità degli esperti Autodesk che saranno pronti a condividere la loro vasta esperienza.

 

About Aircraft Interiors Expo

Aircraft Interiors Expo è il più grande evento al mondo esclusivamente dedicato agli interni d'aerei che raccoglie più di 500 esibitori con diverse tipologie di prodotti: sedili, tessuti, entertainment on-board, tecnologie di comunicazione, equipaggiamento di sicurezza e molto altro.

 

Informazioni su Autodesk

Autodesk, Inc., è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione e intrattenimento 2D e 3D, per i settori edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall'introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk continua a sviluppare il più ampio portafoglio di software all'avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 100 - insieme agli ultimi 15 vincitori degli Academy Award per gli effetti speciali - si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare il sito www.autodesk.it.

 

 

 

Autodesk, Inventor, Alias Moldflow e Showcase sono marchi o marchi registrati di Autodesk, Inc., e/o delle sue consociate e/o affiliate negli USA e/o in altri paesi. Academy Award è un marchio registrato della Academy of Motion Picture Arts and Sciences. mental ray è un marchio registrato di mental images GmbH autorizzato all'uso per Autodesk, Inc. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai loro rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare le offerte di prodotti e servizi, le specifiche e il prezzo in qualsiasi momento senza preavviso, e declina ogni responsabilità per errori tipografici o grafici contenuti nel presente documento.

© 2010 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *