Cerca nel blog

lunedì 31 maggio 2010

K-events per MAXXI

Grande inaugurazione del MAXXI con K-events

 

Il 27, 28 e 29 maggio a Roma è stato ufficialmente inaugurato MAXXI, il Museo di Arte del XXI secolo. Una tre giorni di festeggiamenti, ricca di appuntamenti e di momenti dedicati ai molteplici target del nuovo polo contemporaneo romano.

K-events, l’agenzia di eventi di Filmmaster Group, ha prodotto e gestito tutti gli eventi inaugurali, creando l’intero allestimento scenico, coordinando gli artisti e studiando il light design che ha esaltato ancor di più l’incredibile architettura del Museo progettato dall’archi-star Zaha Hadid.

MAXXI è il primo museo nazionale dedicato alla creatività contemporanea, pensato come un grande campus dedicato alla cultura, un laboratorio di sperimentazione, studio e ricerca.

Le tre giornate romane si sono aperte il 27 maggio con una conferenza stampa internazionale tenutasi presso l’Auditorium del Museo alla quale hanno partecipato 500 giornalisti cui è stata data la possibilità di visitare in anteprima gli incredibili spazi della galleria contenenti le opere di molti degli artisti più influenti di questo secolo.

Il pomeriggio è stato invece riservato alla visita delle istituzioni e delle più alte cariche dello Stato.

Con una tabella di marcia serratissima sempre nella serata del 27 il Museo ha accolto gli invitati di Zaha Hadid e del Presidente della Fondazione MAXXI Pio Baldi. Tra gli ospiti: gli sponsor della Fondazione MAXXI, alcuni degli artisti presenti e i collezionisti che hanno prestato parte delle loro opere alla struttura.

La sera del 28  maggio si è tenuto invece il Social Opening, un evento cui hanno partecipato oltre 4000 persone provenienti da ogni parte del mondo.

Durante la serata si è esibita la PMCE - Parco della Musica Contemporanea Ensemble - diretta dal Maestro Tonino Battista, un ensemble di importanti musicisti della scena europea, in grado di interpretare magistralmente la diversa e molteplice ricchezza del panorama internazionale della nuova musica contemporanea. Gli ospiti hanno poi potuto ballare fino a tarda notte con il dj set di Raffaele Costantini avvolti dalla suggestiva scenografia di luci che ha onorato l’edificio.

La conclusiva giornata di sabato 29 è stata dedicata a tutte le persone che avevano prenotato via web una visita in anteprima al Museo.

Il team di K-events che ha seguito la tre giorni di festeggiamenti è composto da Alex Corrias, Business Manager e Annalisa Barbieri, Project Manager.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *