Il futuro della comunicazione è in rete. Google, il più importante motore di ricerca, che in questi anni ha puntato sempre sull’innovazione, precorrendo i tempi, quest’anno punta sul VOIP.
Google avvia il voice, anche se molti affermano che Google non riuscirà ad entrare nel mercato della telefonia e quindi non competerà con tutti i produttori di cellulari. Lo stesso Andy Rubin ride quando gli chiedono se stiano ideando un cellulare per il Voip, ma, come si sa, i grandi produttori spesso negano per poi finire a lanciare il prodotto.
Una delle limitazioni, soprattutto qui in Italia, sarà quella della connessione, limitazione che cesserà di esistere se – anche se sembra un futuro lontano – verrà adottata la tecnologia Wi-Max.
Il Voip di Goggle metterà a disposizione degli utenti un'unica numerazione telefonica, che farà le veci di vari centralini voip ,numero svincolato da qualsiasi altra piattaforma, pensato appositamente per seguire l'utente anche quando dovesse cambiare lavoro o residenza.
Tra le caratteristiche messe a disposizione vi sono quasi tutte quelle di un normalissimo gprs, come la possibilità di inoltrare le chiamate verso uno o più numeri telefonici oppure direttamente alla segreteria.
D’altronde il Voip è conosciuto proprio per la versitilità e delle molte possibilità che offre quasi a costo zero. Per il momento il servizio non è disponibile in Italia, ma esclusivamente negli Stati Uniti: al momento, infatti, solo alcuni utenti “prescelti” sono stati invitati a partecipare a questo esperimento.
Nessun commento:
Posta un commento