Cerca nel blog

lunedì 31 maggio 2010

Autodesk lancia nuovi webcast per il settore Media & Entertainment

Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK), azienda leader nei software di progettazione, ingegneria e intrattenimento 2D e 3D, invita tutti gli artisti digitali ad un ciclo di appuntamenti che permetteranno di approfondire la conoscenza del proprio portfolio di strumenti avanzati per la modellazione, la simulazione, la creazione di effetti speciali, il rendering, il compositing e l'animazione 3D.

I seminari, che saranno tenuti da professionisti del settore a partire da lunedì 24 maggio in modalità "live", affronteranno differenti tematiche utili per meglio approcciarsi all'utilizzo dei software Autodesk Maya e 3ds Max.

Maya 2011
• 24 maggio h.11.30-12.30
• 31 maggio                             
h.11.30-12.30

• 14 giugno                     
h.11.30-12.30


3ds Max 2011
• 15 e 24 giugno                                       
h.11.30-12.30


      Rig di un Character: realizzazione di un control Rig per l'animazione di un personaggio
Modellazione di un viso in Patch Poligon: creazione di un modello di viso poligonale ottenendo una tipologia che consente deformazioni realistiche
Tecniche avanzate di RIG Facciale: dalla creazione e classificazione dei visemi al set up di controllo per l'animazione di un volto digitale.


3ds Max in un'ora: rendering, modellazione e animazione 3D per aiutare architetti, progettisti, e creativi a rappresentare al meglio i dettagli dei propri progetti.


Il software Autodesk Maya offre agli artisti un workflow completo con strumenti avanzati per la modellazione, la simulazione, la creazione di effetti visivi, il rendering, il matchmoving, il compositing e l'animazione 3D su una piattaforma di produzione facilmente ampliabile. Tutte queste funzionalità sono disponibili in una singola applicazione di grande valore per gli artisti della grafica computerizzata. Disponibile ora per il sistema operativo Mac OS® X a 64 bit, Maya 2011 offre un'interfaccia utente aggiornata, interazione migliorata con la finestra di viewport, nuove funzionalità di editing 3D, gestione del colore integrata e animazione dei personaggi migliorata.

Autodesk 3ds Max fornisce una soluzione completa per la modellazione, l'animazione e il rendering 3D integrati per sviluppatori di videogiochi, artisti degli effetti visivi e progettisti grafici. Grazie a un vasto set di strumenti di modellazione poligonale e di mappaggio di composizione, i modellatori e gli artisti della composizione possono lavorare più rapidamente ed efficacemente. Un toolkit di animazione di personaggi (CAT) completamente integrato fornisce un sistema avanzato di rigging e di animazione pronto per l'uso. Inoltre, gli artisti digitali possono creare look altamente realistici o stilizzati utilizzando la funzione di scansione integrata 3ds Max e i renderizzatori mental ray.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi a uno o più seminari, visitare il sito: http://www.autodesk.it/adsk/servlet/item?id=15172424&siteID=457036


Informazioni su Autodesk
Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di software per la progettazione, l'ingegneria e l'intrattenimento 2D e 3D per il mercato manifatturiero, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall'introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all'avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000, così come tutti i vincitori degli Academy Award® per gli effetti speciali, si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it
 

Autodesk, Maya e 3ds Max sono marchi registrati o marchi di Autodesk, Inc., e/o delle sue sussidiarie e/o affiliate negli Stati Uniti e/o altre nazioni. Academy Award è un marchio registrato della Academy of Motion Picture Arts and Sciences.  Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai loro rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare le offerte di prodotti e servizi, le specifiche e il prezzo in qualsiasi momento senza preavviso, e declina ogni responsabilità per errori tipografici o grafici contenuti nel presente documento.
© 2010 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.

# # #

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *