I giapponesi amano il caffè. Il 1° ottobre è giorno di festa in onore del caffè. A livello mondiale è oggi il terzo importatore di caffè verde dopo gli Stati Uniti e la Germania.
I giapponesi amano il caffè. Il 1° ottobre è giorno di festa in onore del caffè. A livello mondiale è oggi il terzo importatore di caffè verde dopo gli Stati Uniti e la Germania.
Il consumo della bevanda sta crescendo in particolare tra le donne dai 18 ai 24 anni, ma in generale oggi bere espresso e soprattutto cappuccino e altre preparazioni a base di espresso, è di tendenza.
In Giappone la maggior parte delle famiglie continua a bere thè durante i pasti, uscire a prendere un caffè con gli amici oppure offrirne una tazza agli ospiti è diventato simbolo di eleganza e modernità.
In Giappone il caffè costa molto e generalmente trattano il Blue Mountain giamaicano.
La popolazione non ha sviluppato un gusto per le bevande a base di espresso, come il caffè latte e la moka; preferiscono bere caffè solubile, in lattina e all’americana. La Coca Cola ha più di 800mila distributori che vendono caffè in lattina. Il mercato giapponese del caffè rischia la saturazione con troppi locali e troppo distributori automatici che servono caffè caldi.
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