FIGC con K-events per la candidatura dell’Italia
agli EUROPEI 2016
Il 28 maggio a Ginevra, in occasione dell’assegnazione degli Europei di Calcio del 2016 da parte della UEFA, è stata presentata dalla FIGC la canditura del nostro paese. La Federazione Italiano Gioco Calcio anche in questa occasione, ha voluto al suo fianco, quale partner, K-events.
Secondo il principio che la manifestazione deve rappresentare l’intera collettività europea, K-events, l’agenzia di eventi di Filmmaster Group, ha pensato di trasformare i ragazzi provenienti da tutta Europa nei soggetti che avrebbero dovuto animare e presentare la candidatura italiana e gli ospiti istituzionali.
Presentatrice d’eccezione è stata Laura Esposto che da subito ha accetto con entusiasmo di partecipare la progetto.
La presentazione si è quindi aperta con la presentatrice che ha salutato i rappresentati Uefa e degli altri paesi candidati e presentato la filosofia alla base del progetto: YOUROPE.
E sul concetto che l’Europa non è una parola ma sono le persone che la compongo, sono stati i ragazzi europei che studiano o lavorano nel nostro paese, a presentare attraverso il racconto, con le loro parole e la loro testimonianza diretta, le ragioni della preferenza da accordare all’Italia e i punti vincenti del progetto.
Ad uno ad uno i 9 ragazzi hanno presentato, con le loro parole ed un video di appoggio, i primi 9 degli 11 punti di forza a sostegno della candidatura.
Tra questi si possono ricordare il patrimonio culturale, la grande ospitalità, la futura costruzione di nuovi impianti sportivi, il rispetto per l’ambiente, la sostenibilità finanziaria e un paese footbal oriented.
La Esposto ha poi presentato il decimo punto relativo all’eredità sportiva del progetto e ha introdotto
Il discorso istituzionale del Presidente di FIGC, Giancarlo Abete.
A seguire, l’ultimo punto di forza: la Passione per il calcio.
Testimonial di questo è stato Paolo Maldini che si è fatto messaggero della passione che milioni di italiano hanno per questo sport.
La presentazione si è conclusa con il contributo emozionale che evoca le imprese sportive dei campioni stranieri che hanno trovato il successo in Italia. Sugli schermi il claim “You’ll feel at home”.
Lo staff di K-events che ha realizzato l’evento è composto da Alfredo Accatino, direttore creativo, Nicola Barbato business manager e Silvia Badiali project manager.
Nessun commento:
Posta un commento