Cerca nel blog

sabato 29 maggio 2010

Una “Casamadre” in Emilia Romagna

“Casamadre” è il nome della nuova agenzia di comunicazione nata in Emilia Romagna e più precisamente fra Faenza-Cento e Forlì. Infatti, “Casamadre” rappresenta un nuovo gruppo di lavoro che, sotto un unico marchio, racchiude al suo interno le professionalità di due importanti realtà già operative da anni nel mondo della comunicazione: i faentini/centesi di Ph5 ed i forlivesi di Matitegiovanotte. Un gruppo che si configura e propone leader sul territorio, come si può evincere da alcuni suoi “numeri” significativi: 3 sedi, uno staff formato da ben 40 persone - fra designer, consulenti marketing, grafici, copywriter, addetti stampa, specialisti del web e dei prodotti multimediali -, 10 riconoscimenti e 95 pubblicazioni internazionali per i propri lavori/progetti.

Il fine che sta alla base della nascita di “Casamadre”, soprattutto in un periodo di crisi diffusa come quello che sta attraversando tutto il comparto produttivo nazionale e internazionale, è quello di dare valore al territorio sul quale il gruppo lavora e vive, con le sue tipicità e le sue eccellenze nei settori dell’agroalimentare, del commercio e dei servizi, dell’industria e dell’artigianato, della salute e del benessere, delle Istituzioni e delle realtà non-profit.
La volontà di Ph5 e Matitegiovanotte è quella di mettere in sinergia le professionalità e la propria esperienza per partecipare, con competenza e creatività, al percorso di crescita di tutte le realtà aziendali, pubbliche e private, locali, provinciali e regionali.

«La nostra mission è di rappresentare, principalmente per le imprese del territorio regionale, il partner più qualificato per lo sviluppo di progetti di comunicazione attraverso servizi specializzati con alto contenuto creativo e con un alto rapporto qualitativo - affermano Matteo Fantinelli, Barbara Longiardi e Giovanni Pizzigati di “Casamadre” - Le aziende locali e della regione potranno trovare in noi un unico referente di elevata professionalità, comprovata da tanti anni d’esperienza delle due singole strutture. “Casamadre” vuole diventare una reale e valida alternativa alle “grandi” agenzie milanesi per le realtà del territorio; realtà che in un mercato globale e sempre più complesso hanno necessità di avere progetti studiati su misura e professionisti che li sappiano sviluppare, il tutto a due passi dalla sede dell’azienda».

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *