Cerca nel blog

mercoledì 26 maggio 2010

McAfee, Inc. acquisisce Trust Digital per migliorare la protezione e la gestione della forza mobile aziendale

 

 

 

 

McAfee, Inc. acquisisce Trust Digital per migliorare la protezione e la gestione della forza mobile aziendale

 

Grazie all’acquisizione, McAfee amplia la propria leadership nel mercato mobile e in quello potenziale degli endpoint 

 

 

Milano, 26 maggio 2010 – McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato oggi di aver siglato un accordo definitivo per acquisire la società a capitale privato Trust Digital. Trust Digital è uno dei principali fornitori tecnologici per la gestione della mobilità aziendale e software di sicurezza rivolto alle aziende Global 2000, le cui soluzioni sono implementate presso un crescente numero di aziende per fornire dati mission critical al punto di fruizione utilizzando Apple iPhones e iPad.  McAfee prevede che la solida posizione di Trust Digital nel mercato della sicurezza mobile amplierà il mercato degli endpoint di McAfee, rivolgendosi a un’ampia gamma di sistemi operativi mobile tra cui iPhone OS, Android, Web OS, Windows Mobile e Symbian.

I dipartimenti IT si affidano a Trust Digital per proteggere, implementare con rapidità e gestire centralmente gli smartphone, oltre a una nuova generazione di applicazioni e servizi aziendali sempre disponibili. A completamento di questa proposta di acquisizione, McAfeeÒ prevede di associare la soluzione per la gestione della mobilità enterprise di Trust Digital con le funzionalità di protezione degli endpoint di McAfee per rendere disponibile la prima soluzione completa per la sicurezza mobile.  I clienti trarranno beneficio dalle funzioni di gestione e reporting centralizzate delle tecnologie integrate attraverso la console McAfee ePolicy OrchestratorÒ (ePOÔ).

Con la proliferazione degli smartphone in azienda, unitamente a una crescita della domanda per l’accesso in tempo reale alle informazioni tramite tali dispositivi, la capacità di gestire e supportare le policy di sicurezza a favore della produttività è oggi una priorità importante per i CIO. La rapida adozione degli smartphone ha cambiato il modo in cui gli utenti in settori come quello sanitario, farmaceutico e dei servizi finanziari operano.  L’accesso immediato sicuro alle informazioni critiche sulle applicazioni mobile è un componente fondamentale per supportare la produttività della forza lavoro. Le aziende desiderano incrementare il giro d’affari, i profitti e la produttività abilitando la forza lavoro, senza compromettere la propria sicurezza.

 

La transazione proposta riunirà tecnologie all’avanguardia:

  • Sulla base della solida leadership nel settore della sicurezza mobile, Trust Digital permetterà a McAfee di confermarsi ulteriormente quale protagonista nel  mercato della sicurezza degli smartphone enterprise portando ePO, protezione dei dati e funzioni di NAC/Firewall sugli smartphone attraverso le funzioni di gestione di policy e conformità di Trust Digital. L’integrazione delle funzionalità di gestione di policy e dispositivi di Trust Digital in ePO permetterà ai clienti di proteggere in modo completo gli endpoint.
  • Ampliando la propria quota di endpoint pari a 180 milioni di dispositivi mobile dotati oggi di protezione mobile McAfee, la solida posizione di Trust Digital nel mercato della sicurezza mobile aiuterà McAfee ad ampliare il mercato degli endpoint cui si rivolge, focalizzandosi su un’amplia gamma di sistemi operativi mobile tra cui iPhone OS, Android, Web OS, Windows Mobile e Symbian.
  • Combinando competenze e risorse di entrambe le aziende, McAfee prevede di sviluppare e fornire soluzioni scalabili attraverso partnership globali che consentiranno agli operatori mobile di fornire funzioni di gestione della sicurezza e dei dispositivi ad aziende, consumatori e PMI. 
  • La combinazione di protezione e gestione avanzata degli endpoint eliminerà le spese operative semplificando come gli amministratori IT e gli operatori implementano le policy, supportano gli utenti e applicano la conformità per le applicazioni mobile in azienda.
  • Grazie alla tecnologia di gestione della mobilità aziendale di Trust Digital, McAfee permetterà alle funzioni IT e agli operatori di proteggere e gestire un ambiente smartphone realmente diversificato tramite un approccio comune alla gestione. 

 

“L’acquisizione delle avanzate soluzioni di gestione della mobilità aziendale di Trust Digital amplieranno l’attuale portafoglio di sicurezza McAfee oltre l’endpoint tradizionale, rivolgendosi al mercato della protezione mobile in rapida crescita”, ha affermato Dave DeWalt, presidente e chief executive officer di McAfee. “Una volta completata, la combinazione delle avanzate soluzioni di gestione della mobilità aziendale di Trust Digital con le tecnologie antivirus, antispyware, prevenzione delle intrusion su host, auditing delle policy e firewall di McAfee, consentiranno a McAfee di rivolgersi alla forza lavoro mobile mitigando i rischi associati ad applicazioni mobile vulnerabili o malevoli scaricate dai dipendenti.  Tramite quest’acquisizione, riteniamo che McAfee possa ampliare la propria presenza in nuovi mercati, proteggere nuove piattaforme e rafforzare la propria posizione di leadership”.

Le funzioni di gestione della mobilità aziendale per gli smartphone di Trust Digital mettono a disposizione una piattaforma di servizi web per gestire e proteggere  smartphone e dispositivi tablet mobili indipendentemente dal produttore del dispositivo. Questa robusta piattaforma di gestione indirizza le varie sfumature della tecnologia smartphone fornendo anche strumenti simili a quelli utilizzati dall’IT per gestire e proteggere laptop e desktop.

“Gli utenti aziendali sono elettrizzati dalle funzionalità di iPhone, smartphone e tablet e li adottano rapidamente come propri computer palmari; di conseguenza le loro controparti IT devono trovare nuovi  strumenti per proteggerli e gestirli in modo efficace", ha affermato Mark Shull, chief executive officer di Trust Digital.  “L’integrazione di Trust Digital con McAfee permetterà alle aziende di implementare rapidamente nuovi dispositivi per la mobilità, come gli smartphone, in ambienti mobile diversificati in modo economico e con i più elevate livelli di sicurezza. Insieme, aiuteremo l’IT ad approvare l’utilizzo di iPhone e Android”.

Il completamento dell’acquisizione è previsto per il 30 giugno del 2010.  Per ulteriori informazioni: www.mcafee.com.

 

 

A proposito di McAfee, Inc.

McAfee, Inc., con sede centrale a Santa Clara, California, è la principale azienda mondiale dedicata alla tecnologia della sicurezza.  McAfee è costantemente impegnata ad affrontare le più difficili sfide legate alla sicurezza. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza collaudati e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di connettersi in modo sicuro a Internet, navigare ed effettuare acquisti sul Web in sicurezza. Supportata da un pluripremiato team di ricerca, McAfee crea prodotti innovativi destinati a utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider che necessitano di conformarsi alle normative, proteggere i dati, prevenire le interruzioni dell'attività, individuare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la propria sicurezza, www.mcafee.com.

 

 

Trust Digital
Trust Digital è il fornitore leader di software enterprise mobility management (EMM®) per le aziende inserite nella classifica Global 2000, le cui soluzioni sono oggi implementate dal crescente numero di aziende che utilizza Apple iPhone® per fornire dati mission critical al punto di fruizione. I dipartimenti IT si affidano alle soluzioni di Trust Digital per proteggere, implementare rapidamente e gestire centralmente i propri smartphone, consentendone il loro utilizzo con servizi e applicazioni IT nativi. Per maggiori informazioni: www.trustdigital.com.

 

 

 

 

Per Informazioni:

 

Ufficio Stampa

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

Silvia Bassi

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: silviab@primapagina.it

 

 

 

http://www.primapagina.it/firma_digitale/dot.gif

http://www.primapagina.it/firma_digitale/dot.gif

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *