Le nuove tecnologie offrono una notevole riduzione del consumo di energia, permettendo ai retailer di rispettare gli obiettivi di risparmio energetico.
Milano, 27 Maggio 2010 Checkpoint Systems, leader a livello mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità del prodotto e per le soluzioni di etichettatura dei capi d'abbigliamento, annuncia il lancio della nuova linea di antenne EVOLVE ECO per i suoi sistemi EVOLVE RF EAS (sorveglianza elettronica degli articoli a radio frequenza).
I nuovi sistemi EVOLVE ECO garantiscono un eccezionale risparmio energetico, fino al 40 per cento superiore rispetto al precedente sistema EVOLVE, e sono il risultato dell'impegno continuo di Checkpoint nell'offrire un'ampia gamma di soluzioni ecocompatibili ai suoi clienti operanti nel settore retail.
"Con la nuova gamma ECO, abbiamo sensibilmente ridotto il consumo energetico rispetto ad altri sistemi" - ha rilevato Rob van der Merwe, Presidente e CEO di Checkpoint Systems. "I sistemi EVOLVE ECO EAS garantiscono anche un migliore rilevamento dei furti se abbinati con un'altra delle nostre soluzioni 'verdi': le nostre etichette Enhanced Performace (EP)".
"Come vera impresa globale, Checkpoint riconosce l'importanza di operare secondo procedure capaci di proteggere le risorse naturali del nostro pianeta," ha aggiunto van der Merwe. "Ma dobbiamo anche fare in modo che questo sia realistico e realizzabile per i nostri clienti. Per questa ragione, abbiamo la priorità di sviluppare prodotti in grado di fornire ai retailer soluzioni dal rendimento superiore, favorendo allo stesso tempo la riduzione del consumo energetico e degli sprechi."
Con il passaggio ai sistemi EVOLVE ECO, il cliente Checkpoint prevede effettivamente di ottenere un risparmio di oltre 16 milioni di dollari sui costi energetici nei prossimi 10 anni.
La società di consulenza energetica Energy Logic, Inc., che vanta 16 anni di esperienza ed è specializzata nei programmi per il risparmio energetico, ha condotto una ricerca indipendente sul settore retail dalla quale è emerso che
"Abbiamo sperimentato i sistemi EAS a radio frequenza di Checkpoint in due occasioni ed entrambe le volte abbiamo rilevato che Checkpoint garantisce un considerevole risparmio energetico rispetto ai sistemi basati su tecnologie differenti", ha osservato Carolyn Banks, Presidente di Energy Logic. "Con l'installazione dei sistemi EVOLVE ECO RF-EAS nei negozi è possibile ottenere una riduzione dei costi e, se consideriamo che alcune catene di negozi possiedono centinaia o addirittura diverse migliaia di sedi in un paese o a livello mondiale, i retailer hanno la possibilità di ottenere risparmi enormi sulla loro spesa energetica per l'intero ciclo di vita dei loro sistemi."
"Molti punti vendita devono rispettare degli obiettivi di risparmio energetico", ha spiegato Per Levin, Presidente del ramo aziendale di Checkpoint che si occupa delle soluzioni per la gestione delle differenze inventariali. "Stiamo compiendo uno sforzo notevole per aiutare i retailer a realizzare i loro obiettivi in modo facile ed economicamente vantaggioso."
"Per tutto il 2010 e oltre, Checkpoint continuerà a garantire il proprio impegno nel presentare nuovi prodotti che aiutino i retailer ed i loro fornitori a ridurre il consumo energetico, incrementando allo stesso tempo l'uso di nuove pratiche commerciali volte a ridurre il nostro impatto ambientale, il consumo energetico ed i materiali di spreco nella fase di produzione" ha affermato Levin.
Per avere maggiori informazioni sull'impegno continuo di Checkpoint per l'adozione di valide pratiche ambientali e di sostenibilità, si prega di visitare il sito:
http://www.checkpointsystems.com/it-IT/About/About_Checkpoint/Corporate_Sustainability.aspx
I sistemi EVOLVE ECO EAS sono disponibili da subito.
A proposito di Checkpoint Systems Inc.
Checkpoint Systems, Inc. è un'azienda leader nelle soluzioni per la gestione delle differenze inventariali nel settore retail e visibilità degli articoli presso i punti vendita. Il team globale di Checkpoint aiuta i retailer e i loro fornitori a ridurre i furti, incrementare la visibilità degli articoli e a fornire ai consumatori una disponibilità sempre maggiore di prodotti tramite l'implementazione della tecnologia RF. Grazie ad un'intensa attività di ricerca e sviluppo, Checkpoint Systems contribuisce all'evoluzione delle tecnologie per il Retail , ampliando l'offerta di soluzioni legate alla gestione delle differenze inventariali e di soluzioni legate all'etichettatura Check-Net. Quotata nella borsa NYSE (NYSE:CKP), Checkpoint opera in tutti i principali mercati e conta oltre 3.900 dipendenti nel mondo. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito: www.checkpointsystems.com
Nessun commento:
Posta un commento