Cerca nel blog

sabato 22 maggio 2010

Vita di coppia: strategie per riuscire ad avere un rapporto di successo

Stai attraversando una crisi di coppia?
E' importante allora che tu sappia che un matrimonio non è mai statico. Il cammino di crescita di entrambi è infatti correlato alla loro esistenza fianco a fianco E tale processo di crescita coinvolge entrambi sia come individui singoli che come coppia. Se vuoi riuscire ad avere nuovamente una vita di coppia soddisfacente ed essere soddisfatto della tua vita a due, visita: coppia felice

Per far sviluppare un matrimonio è necessario però metterci sforzo e fiducia. I rapporti appaganti non sono infatti diventati in questo modo casualmente ma perchè sono stati nutriti costantemente.

L'elemento di base per essere “una cosa sola” nei rapporti amorosi è diventare amici e come tali le coppie devono essere aperte l'una verso l'altra sui propri interessi e obiettivi.

E nel momento in cui questa condivisione non esiste, accade che i partner incontrino dei problemi che non riescono a superare.

E' perciò fondamentale che esista questa condivisione in quanto in questo modo i partner si sentiranno uniti e si aiuteranno l'uno con l'altro.

E' fondamentale perciò mettere tutto lo sforzo possibile nella coppia per realizzare questi desideri comuni. Non rinunciare quindi se gli obiettivi tuoi e del tuo innamorato sembrano essere troppo differenti.

Parla e riconosci che tutti e due avete dei bisogni, e prova a stabilire degli scopi comuni che sia possibile realizzare. E a questo punto potresti rimanere stupito nello scoprire che tu e il tuo partner avete proprio dei sogni comuni ad entrambi. E senza che lo sapeste, questo è proprio quello che vi ha fatto sentire attratti l'uno verso l'altro inizialmente.

Era solamente differente la via che ognuno di voi pensava di dover prendere. E solamente grazie al confronto potrete limare le differenze e ricominciare il cammino insieme.

Di quale tipo dovrebbero essere perciò questi obiettivi? La risposta è: le vostre carriere, l'ambito famigliare e i passatempi.

Sotto vengono esposti dei suggerimenti per permettervi di connettervi ancora una volta e di stabilire quindi scopi comuni ad entrambi:

* Cerca di conoscere il tuo partner più in profondità. Fai attenzione alle sue abitudini e ai suoi valori. A volte anche una battuta può farti comprendere molto su quali sono gli obiettivi del tuo partner.

* Sostienilo/a. I sogni del tuo partner possono essere in qualsiasi ambito della vita. E' vitale quindi che tu lo supporti e lo incoraggi nel momento in cui riesce e per questo sono necessarie tutta la tua comprensione e sensibilità.

* Ascolta quello che ha da dirti e a volte fai ciò che ha deciso anche se non sei totalmente d'accordo. Comprendi i suoi obiettivi e quando non sei d'accordo su qualcosa, sostienilo/ain ogni caso perchè possa eventualmente rendersi conto da solo se ha fatto degli errori. Se poi viene fuori che avevi ragione e che ha fatto degli errori non biasimarlo per questo ma fai in modo che tutti e due possiate imparare grazie ad essi.

* Trova un compromesso. Se non vi trovate d'accordo su degli obiettivi, parlatene senza fare discussioni e cercate di trovare un compromesso che possa andare bene a entrambi.

Gioire per finalità comuni ad entrambi vi renderà una coppia più solida e appagata e la vita di coppia sarà più facile da gestire e piacevole. Dopotutto siete dei compagni per la vita e dovete impegnarvi per fare in modo che essa sia densa di soddisfazione e di gioie. Risolvi la crisi di coppia e riporta la tua unione agli splendori iniziali, visita: crisi di coppia

Se desideri realizzare i tuoi obiettivi e riuscire ad avere risultati migliori in tutti i settori della tua vita, visita: Crescita Personale

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *