Cerca nel blog

Caricamento in corso...

CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

martedì 26 luglio 2011

GE: veicoli elettrici, arriva DuraStation, 1a colonnina di ricarica

Arriva sul mercato europeo DuraStation

La soluzione di prima generazione per la ricarica dei veicoli elettrici prodotta e distribuita da GE

 

GE Energy Industrial Solutions ha avviato le vendite, a partire dall'Italia e dalla Spagna, della stazione di ricarica per veicoli elettrici DuraStation e sta mettendo il piede sull'acceleratore con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo dei veicoli elettrici nel Vecchio Continente. DuraStation rappresenta la soluzione di prima generazione di GE Energy Industrial Solutions per il settore dei veicoli elettrici. Un settore in forte espansione: si stima infatti che nella sola Unione Europea si raggiungeranno circa i 3,3 milioni di veicoli elettrici su strada entro il 2020, con un rapido incremento delle vendite per raggiungere oltre 50 milioni di auto elettriche entro il 2030, ma che presenta ancora alcune criticità.

"Ora è possibile entrare in una concessionaria e acquistare un veicolo elettrico di una delle principali case automobilistiche. Ma se acquistare l'auto elettrica è semplice, ricaricarla e circolare può causare qualche preoccupazione ai proprietari" afferma Todd Johnstone, Chief Executive di GE Energy Industrial Solutions EMEA, a cui è stata appena consegnata un Citroen C0, vettura completamente elettrica.

Proprio per permettere ai veicoli elettrici di diventare una valida alternativa alle autovetture con motori a combustione, l'accesso alla ricarica veloce deve essere semplice, come consentito dalla colonnina di ricarica Durastation di GE, che consente, in maniera sicura e intelligente, di ridurre i tempi di ricarica da 6-8 ore a 1-2 ore. Oltre alle colonnine di ricarica, GE Energy è in grado di fornire una gamma completa di sistemi e tecnologia smart grid necessarie per supportare la diffusione dell'uso dei veicoli elettrici, oltre a servizi finanziari, gestione flotte e i veicoli per sostenere l'adozione dell'auto elettrica.

"GE sta introducendo nel mercato europeo un'intera famiglia di stazioni di ricarica per veicoli elettrici – conclude Todd Johnston - offrendo agli utenti del residenziale e alle imprese una gamma di sistemi facili da utilizzare, flessibili e di stile per rendere i veicoli elettrici una realtà concreta nel quotidiano".

 



0 commenti:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota


CONTATTI

Lettori fissi