Cerca nel blog
mercoledì 27 luglio 2011
Ministeri al nord: è secessione?
La Lega manifesta la sua identità patriottica verso la Padania e naturalmente verso i suoi elettori ,creando in periodo di vacche magre, delle sedi decentrate dei ministeri della semplificazione,dell’Economia,delle riforme e del turismo. La sede dove in pompa magna si è svolta il 23 luglio scorso l’inaugurazione è quella della villa reale di Monza. Una soddisfatta manifestazione mediatica di chiara azione secessionistica che trapela anche dalle dichiarazioni del giornale leghista “La Padania” che detta :”Quando un popolo come quello padano cammina,piega la storia”. Un chiaro avvertimento allo stesso Presidente Napolitano che nell’incontro con il presidente del consiglio del 27 luglio ha manifestato le sue preoccupazioni con una lettera riservata al Pdcm. Anche la corte dei conti ha cominciato ad avere sospetti ed ha iniziato delle ricerche sulle spese accessorie che dovranno essere sostenute per la gestione dei dicasteri,le poltrone dovranno pur essere pagate. Intanto da indagini personali da parte di un deputato Udc sembra che tutto sia velato da un soffuso “bluff” visto che le sedi dopo l’inaugurazione sono letteralmente chiuse. Un vero dilemma tutto leghista che il presidente Berlusconi dovrà risolvere con degli escamotage di rito che porranno la sede di Monza solo come punto di rappresentanza dei ministeri senza portafoglio, per quello dell’economia invece non occorre un duplicato visto che a Milano già esiste un ufficio. Intanto le altre regioni ben meritevoli di alcuni ministeri, stanno a guardare lo strapotere leghista.
Di Maurizio Cirignotta
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento