Cerca nel blog

mercoledì 27 luglio 2011

Comunicare il vino, comunicazione specializzata

Comunicare il Vino è Pubbliche Relazioni e Comunicazione per aziende del comparto vinivinicolo.

Comunicare il Vino, nato dall’unione di due grandi passioni di Pamela Guerra, quella per la comunicazione e quella per il mondo del vino, risponde alle esigenze delle aziende che operano nel settore wine&food, di avere una comunicazione specializzata.

La comunicazione in un settore specifico, richiede una grande conoscenza delle dinamiche che lo governano oltreché una buona preparazione tecnica; questa, unita alla capacità di riuscire a trasmettere la passione, diventano il valore aggiunto della comunicazione in questo ambito specifico.

Comunicare il vino aiuta a pensare, progettare e sviluppare una comunicazione efficace della propria azienda, prodotto e servizio. Partendo dal brand e dall’identità per declinarla nei vari ambiti della comunicazione isituzionale, sul web e sui new media.
Comunicare il vino offre un ampio ventaglio di servizi: dalle Pubbliche relazioni all'ufficio stampa, dalle soluzioni per il web alle strategie di comunicazione integrata, dalla pianificazione e gestione degli eventi al marketing B2B e B2C, perché la comunicazione non è improvvisazione.

Coi Social Media cambia il modo di comunicare: i tempi, le modalità, i pubblici di riferimenti; cambia il ruolo del consumatore che diventa attivo e propositivo; le aziende possono ascoltare, possono partecipare e dare il loro contributo.
Comunicare il vino è consulenza in grado di orientare verso percorsi di successo perché "lavoriamo per e al servizio del Cliente".
Marketing, strategia di comunicazione e professionalità rappresentano il mix di elementi che vengono utilizzati per fornire soluzioni competitive: servizi creati su misura per garantire un’ampia visibilità nel mercato di riferimento, senza mai trascurare la qualità dei risultati.

Sempre aggiornato, il nuovo sito di Comunicare il vino punta sulla presenza di news in primo piano e approfondimenti legati al mondo del vino e della comunicazione.

Pamela Guerra, consulente comunicazione, Relazioni pubbliche e Social Media, è titolare di PR&Press e autrice di Le Pubbliche Relazioni del vino (blog tematico dedicato a marketing, PR, social media per il settore wine).

Comunicareilvino.it | Contact[@]comunicareilvino.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *