Cerca nel blog

lunedì 25 luglio 2011

Donne piu' intraprendenti a Sud, piu' fantasiose a Nord


GEOGRAFIA DEL SESSO: PIÙ INTRAPRENDENTI LE DONNE DEL SUD,
MENTRE AL NORD LE SIGNORE SONO PIÙ FANTASIOSE

Svelati i desideri sessuali delle donne nelle diverse Città italiane attraverso una geografia del sesso che mette in
evidenza una propensione alle posizioni strane e ai luoghi non convenzionali

 
Fantasia al Nord, impeto al Sud: ecco la geografia del sesso emersa da un sondaggio del sito web www.incontri-extraconiugali.com che mette in evidenza le diverse propensioni sessuali da parte delle donne italiane. Le signore milanesi amano fare sesso in luoghi insoliti come in spiaggia o sul treno, mentre Napoli, Palermo e Roma sono le città in cui le donne amano maggiormente prendere l'iniziativa e si dimostrano più disinibite.

Il sondaggio condotto su un campione di 2 mila donne di età compresa tra i 18 e i 55 anni, rivela che la metà delle italiane (il 48%) vorrebbe fare l'amore più spesso e quasi una donna su tre (il 32%) confessa di avere una propensione alle posizioni strane e ai luoghi non convenzionali. A livello di media nazionale la maggioranza delle donne, inoltre, ama prendere l'iniziativa (53%) piuttosto che lasciare che sia l'uomo a farlo.

L'Italia risulta spaccata in due anche nell'ambito delle abitudini e delle preferenze sessuali, con donne che al Nord sono più fantasiose e al Sud più impetuose. Dallo studio emerge poi che praticare il sesso all'aperto oggi non è più un tabù ma, al contrario, un modo per rendere più intrigante il rapporto di coppia: il 44% delle donne milanesi, infatti, ama fare sesso in luoghi insoliti all'aperto come in spiaggia, ma anche al chiuso come in treno e in aereo.

I dati rivelano che le più impetuose sono le donne del Centro-Sud: il 60% delle napoletane preferisce prendere l'iniziativa, seguite dalle palermitane (52%) e dalle romane (49%). Ogni zona d'Italia evidenzia dunque un tipo di esigenza diversa da parte della sfera femminile, con donne che si dimostrano molto più intraprendenti di prima e con le idee ben chiare sul modo di fare sesso.

Ma in generale, indipendentemente dal contesto geografico, le donne si dimostrano decisamente attratte da situazioni particolari e sono alla ricerca di qualcosa di spinto nella sfera sessuale. Per questo un numero sempre maggiore di esse si rivolge a Incontri-ExtraConiugali.com, il portale web 100% italiano dedicato a tutti coloro che cercano un'avventura trasgressiva al di fuori della coppia.

«Il tradimento è una delle maggiori fantasie sessuali degli italiani. Tanto è che il 58% degli uomini e il 49% delle donne ha tradito almeno una volta il proprio partner» puntualizza Alex Fantini, ideatore del portale Incontri-ExtraConiugali.com.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *