Milano, 28 luglio 2011
E' on-air con una nuova campagna TV Soluzione Schoum, lo storico brand Sanofi a base di erbe medicinali.
Firmata da Publicis, la campagna adv, dallo stile innovativo e originale,dona un'immagine attuale e moderna a un tradizionale prodotto di automedicazione che da sempre aiuta fegato e reni negli stati spastici e dolorosi.
La scelta di impostare la campagna con un trattamento in bianco e nero vuole contribuire a enfatizzare il colore vivace e caratteristico del prodotto.
Il nuovo spot propone una serie di scene che rappresentano diverse situazioni in cui Soluzione Schoum può essere utile. Giocando proprio sulla parola 'soluzione' e per dare distintività alla comunicazione, è stato scelto il rebus, gioco enigmistico classico consistente in una vignetta che il giocatore deve interpretare per ricavarne una frase risolutiva. Il rebus è anche metafora di una situazione intricata e di difficile interpretazione, proprio come spesso si presentano i problemi legati al mal funzionamento di fegato e reni.
Il team che ha realizzato la campagna è composto da Alberto Calvanese, art director, e Marina Ruiz, copywriter. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.
La casa di produzione è Animo Production.
Nessun commento:
Posta un commento