Cerca nel blog

lunedì 25 luglio 2011

LE BOLLICINE INCONTRANO LETTERATURA E SUONI DEL VENETO

LE BOLLICINE INCONTRANO LETTERATURA E SUONI DEL VENETO

Dal 28 al 30 luglio al teatro La Fenice di Venezia il Conegliano Valdobbiadene accompagna i pomeriggi letterari di Incontemporanea 

28- 29-30 luglio – ore 17.00 – Teatro La Fenice - Venezia 
 

VENEZIA. - Dal 28 al 30 luglio  al teatro La Fenice di Venezia  il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore sarà la conclusione perfetta di tre pomeriggi alla scoperta del Veneto letterario e musicale di oggi. A partire dalle 17, tre autori intrecceranno voci umane a quelle degli strumenti di altrettanti artisti contemporanei. Un'incursione nel territorio che si concluderà con un brindisi con le bollicine delle colline di Conegliano e Valdobbiadene, offerto dal Consorzio per la Tutela.  

Grazie a Incontemporanea l'arte del vino fatto a mano lungo le colline ai piedi delle Prealpi trevigiane si unirà così a quella di autori, compositori e musicisti del Veneto.  Giovedì 28 luglio Marco Mancassola leggerà due racconti del suo ultimo libro Non  saremo confusi per sempre (Einaudi 2011), accompagnato dalla chitarra elettronica di Sergio Bertin. Il 29 sarà la volta di Burroughs in Cage, progetto in cui Vitaliano Trevisan e Daniele Roccato (al contrabbasso) mescolano i testi di Burroughs ai suoni di Cage. Sabato 30,  Tiziano Scarpa e Federico Costanza presentano un progetto esclusivo che associa i testi dell'autore veneziano all'elettro-acustica sperimentale eseguita in diretta da Costanza. 
 
 

Per informazioni:  Consorzio per la Tutela del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene

Tel. +39 347 8989027  www.prosecco.it - info@prosecco.it

Ufficio Stampa:  Gheusis Srl – tel. 0422 928954 – Email: info@gheusis.com

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *