Cerca nel blog

venerdì 22 luglio 2011

Poste Italiane ed Egypt Post firmato accordo per lo sviluppo del servizio postale egiziano

L’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi, e l'ambasciatore egiziano in Italia, Ashraf Rashed, hanno firmato oggi un accordo economico per lo sviluppo, l’innovazione e il potenziamento tecnologico del servizio postale egiziano. L’accordo consiste nella prima fase della riorganizzazione della logistica dell’operatore postale. Lo start up del progetto durerà 7 mesi e mezzo in vista della definizione di un programma di durata quinquennale.

“La partnership con Egypt Post riconosce i risultati raggiunti da Poste Italiane nel campo dei sistemi innovativi applicati nel settore logistico-postale e dimostra la nostra capacità di fare sistema a livello internazionale – ha commentato l’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi – Sono molto soddisfatto per un accordo che ci attribuisce un ruolo di guida tecnologica per contribuire al miglioramento del servizio postale in Egitto e per disegnarne il futuro modello di servizio ”.

L’accordo perfeziona il percorso avviato con il Memorandum di intesa siglato al Cairo tra Poste Italiane ed Egypt Post più di un anno fa alla presenza del Ministro delle Comunicazioni, Tarek Kamel, e dell’Ambasciatore italiano al Cairo. Il progetto di respiro internazionale partirà a giugno con l’obiettivo di favorire il miglioramento complessivo della qualità degli invii postali e aumentare l’innovazione del sistema anche tramite l’introduzione di servizi a valore aggiunto.

Tale accordo si inserisce nel contesto della partnership fra i due operatori postali che riguarda anche lo sviluppo congiunto di una raccomandata digitale internazionale (PrEM) e il lancio di una carta di credito pre-pagata per il trasferimento fondi internazionali a costi contenuti in linea con l’intervento del Governo italiano nel corso del G8 sulla riduzione dei costi di trasferimento delle rimesse.

Ufficio Stampa
Giorgetti Poste Italiane
Direttore Comunicazione Esterna
Viale Europa 175
Tel 06. 59587556

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *